PS5, carico di console rubato in pieno stile…Fast & Furious!

Fast & Furious
Fast & Furious (fonte: Universal).

Un carico di PS5 è stato rubato da un furgone, coi ladri che per il furto hanno preso esempio da…Fast & Furious!

Le scene di alcuni film dovrebbero rimanere sullo schermo, ma alcune volte purtroppo non è così. Questa volta, in vista delle festività natalizie, alcuni criminali hanno deciso di ispirarsi a Fast & Furious per rubare un ricco bottino composto da diverse PS5, smartphone e persino sigarette in Gran Bretagna.

I criminali, proprio come se fossero nel film d’azione, sono montati sul tetto della propria  auto in movimento e, passando per il cofano, hanno svaligiato il camion carico della merce. Tutto questo con i veicoli in movimento, rendendo il tutto molto più pericoloso, anche per gli altri automobilisti in strada.

Leggi anche –> PS5, una strana vendita online spunta a Brindisi

PS5 rubate, la gang che agisce in stile Fast & Furious

Furto di PS5 in stile Fast & Furious
Un’immagine che descrive il furto di PS5 in stile Fast & Furious (fonte: The Times).

Stando a quanto riporta il Times, la Polizia inglese avrebbe avuto circa 27 segnalazioni di furti eseguiti in questo modo; le autorità temono che l’attività dei criminali possa intensificarsi a ridosso del Natale, tempo di regali costosi e di grandi rifornimenti per i negozi.

Il National Vehicle Crime Intelligence Service (Navcis) ha invitato tutte le maggiori compagnie di trasporto a rafforzare la sicurezza dei propri carichi, cercando di variare il più possibile le tratte.

Leggi anche –> PS5, console mai consegnata il corriere la tiene per sé

Le autorità temono che il gruppo criminale possa avere dei contatti all’interno delle aziende, che li informerebbero sulla partenza dei carichi con le merci più costose. La speranza è che si possa fermare la “spettacolare” attività criminale e che le merci arrivino dove è giusto che giungano, ovvero nei negozi; ancor di più se si avvicina Natale e si deve donare gioia a qualcuno attraverso i regali!