Cassetta, se ne conservi di vecchie controllale tutte: questa vale come un’auto

Una videocassetta può arrivare a valere quanto una automobile vera e propria? Sembrerebbe di sì: ecco quale.

Sfidiamo chiunque a pensare che un oggetto molto vecchio, e relativamente piccolo, non possa valere quanto qualcos’altro di molto più grande e recente. Ovviamente si tratterebbe di prodotti differenti e di situazioni altrettanto diverse, con dei costi di produzione differenti e degli sviluppi che non ci aspetteremmo di vedere con una certa facilità. Questo lo stiamo dicendo per avvertirvi del fatto che, uno specifico oggetto, non arrivi a valere più del solito grazie al fatto che sia in edizione limitata.

Videocassette
Tutti le abbiamo avute – Videogiochi.com

Ciò significa che non solo non lo hanno tutti, ma che potrebbe essere introvabile. Abbiamo visto in passato come alcune schede SIM arrivassero a prezzare centinaia e centinaia di euro soltanto per dei numeri di serie introvabili, sequenze che a dei collezionisti fanno accapponare la pelle per ovvie ragioni. Altri, invece, ignorano queste possibilità pensando che dopotutto non sia così tanto importante gestirle, ma è un discorso sbagliato in generale: potrebbe avere valenza anche per delle videocassette.

Videocassette a costi altissimi: se hai questa potresti guadagnare un bel gruzzolo

Sì, avete letto bene. Parliamo delle stesse che molti anni fa venivano inserite all’interno dei lettori VHS, e che potevano essere utili per guardare un film in compagnia di amici o della propria famiglia. Insomma, non è di certo una circostanza che potrebbe riaccadere al giorno d’oggi, ma ci fa capire quanto il mondo di alcuni decenni fa non se ne sia mai del tutto andato, neanche adesso oltretutto. Una di queste videocassette potrebbe arrivare a costare addirittura quanto una macchina; scopritela.

Cassette su Amazon
Ha un valore inestimabile – Videogiochi.com

La videocassetta in questione si intitola Metallica – Live in London (Antipodean Tour Edition), ed è molto ricercata poiché sia praticamente introvabile. Chiunque la voglia avere è disperato all’idea, perché proprio come abbiamo detto non può essere trovata e comprata come se nulla fosse: il prezzo è altissimo. Parliamo, infatti, di ben 6.500 dollari, il che è assurdo se pensiamo al fatto che sia soltanto una videocassetta e che, al giorno d’oggi, non dovrebbe avere più alcun valore.

In realtà non è così: è sbagliato. Come abbiamo detto in precedenza tutto può avere un suo prezzo personale, inclusi degli oggetti vintage che oramai nessuno userebbe più. Se nella vostra abitazione, in particolar modo negli scaffali, conservate una videocassetta di questo genere, vi suggeriamo di pensare di venderla per ottenere un bel po’ di soldi. Perché mai dovreste rinunciare a questa occasione dopotutto?

Impostazioni privacy