Cena con Delitto, maxi-budget da cinema per i sequel su Netflix

Dopo aver acquistato il franchise di Cena con Delitto a peso d’oro, Netflix pronta ad investire un maxi-budget per la produzione dei sequel.

cena con delitto netflix
Un’immagine per il trailer del primo film (fonte: YouTube).

Come sappiamo, Netflix si è recentemente aggiudicato a suon di milioni i diritti per i sequel del franchise di Cena con Delitto (Knives Out), avviato col primo di genere giallo deduttivo uscito nel 2019;  scritta e diretta da Rian Johnson (regista anche di Star Wars: Gli Ultimi Jedi) la pellicola ha riscosso un grandissimo successo, anche grazie  alla presenza di un cast stellare composto, tra i tanti, dal recente James Bond Daniel Craig  (nei panni del detective Benoit Blanc).

A dispetto dei costi di produzione (budget iniziaale di “soli” 40 milioni), gli incassi sono stati strepitosi, superando quota 300 milioni; per raggiungere traguardi ancora più importanti, Netflix ha deciso di mettere a disposizione per i sequel un budget per la produzione molto più alto, degno di un blockbuster a tutti gli effetti.

Leggi anche –> PlaySys a Videogiochi.com: “Distruggiamo gli stereotipi, lanceremo DREAMERS in autunno”

Cena con Delitto, contratti milionari da Netflix per Johnson e Craig

cena con delitto netflix
Daniel Craig nel film (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta il The Hollywood, l’accordo col servizio streaming permetterebbe al regista Rian Johnson, al produttore Ram Bergman e all’attore Daniel Craig di incassare ben $100 milioni a testa; cifre astronomiche, molto più che importanti, anche se le confrontiamo col costo totale del primo film precedentemente citato.

Netflix fa veramente sul serio, con un investimento per il film da vero blockbuster, nonostante ancora non siamo abituati a cifre del genere per film originali destinati alla visione in streaming. La pandemia scatenata dal COVID-19 ha segnato però la distribuzione in maniera irreversibile, e Netflix vuole assicurarsi di essere tra i protagonisti indiscussi del mondo on demand anche negli anni a venire.

Leggi anche –> VIDEORECENSIONE Oddworld Soulstorm: un grande nuovo inizio – VIDEO

Per questo sequel dunque, confermatissimi il regista e il protagonista; come rivelato precedentemente proprio da Rian Johnson però, il sequel presenterà un cast e un’ambientazione completamente diversa, col detective alle prese con un nuovo caso in qualche posto del mondo ancora non noto. Vedremo sicuramente i nuovi misteri su Netflix e ora, consci delle cifre, l’aspettativa è altissima.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).