Cerchi un monitor OLED per gaming? Qui una lista da non perdere

Monitor da gaming OLED, l’imbarazzo della scelta. Ecco i migliori del 2023: la lista da non perdere secondo i player.

L’esplosione del gaming lo si intuisce anche da questi piccoli dettagli: quando si compra un dispositivo si pensa sempre ad abbinare tante priorità: spazio d’archiviazione, batteria monstre ma anche un cellulare in grado di soddisfare le esigenze di un player.

Monitor OLED per gaming
Monitor OLED per gaming, ecco l’LG UltraGear 27GR95QE – videogiochi.com 20231024(1)

Stesso discorso per PC e monitor: si cerca sempre di unire l’utile di un device che ci faccia lavorare in maniera più performante possibile, abbinato al dilettevole proprio del mondo del gaming.

Per tutto il resto, però, ci sono gli utenti, sempre più, che si specializzano nell’acquisto di un monitor espressamente nato per giocare. La lista del 2023 dei monitor OLED per gaming evidenzia sia i passi da gigante fatti in questo settore, sia l’imbarazzo della scelta.

Monitor OLED per gaming: da Samsung a LG passando per un interessante Panasonic

Samsung ha sempre investito nella tecnologia OLED, per cui ha avuto sempre un occhio di riguardo. Con questo concept nasce e si mette in luce l’Odyssey OLED G9 G93SC: risoluzione Dual QHD, refresh rate 240Hz e tempo di risposta 0,03ms (GtG), FreeSync Premium Pro e HDR True Black 400, un design sottile ed ergonomico che ne esalta le caratteristiche. Davvero un monitor OLED per gaming monstre: un 49 pollici nel formato 32:9 e una curvatura da 1800R davvero interessante, attualmente in commercio a circa 1400 euro, scontato.

Monitor OLED per gaming, la top lista del 2023
Saumsung e il mostruoso Odyssey G9 G93SC – videogiochi.com

LG risponde con l’UltraGear 27GR95QE. Altro gioiello che sta facendo impazzire di gioia molti player: OLED Quad HD (2560×1440), DCI-P3 98,5% e HDR10 antiriflesso e basso riverbero, refresh Rate 240Hz, tempo di risposta 0,03ms GtG, QHD a 240Hz da HDMI 2.1, questo monitor supporta la frequenza di aggiornamento e il tempo di risposta più rapidi al mese di dicembre 2022, con una frequenza di aggiornamento a 240 Hz e un tempo di risposta di 0,03 ms, tra i migliori monitor OLED per videogiochi. Un 27 pollici che si trova sotto ai mille euro. Davvero niente male.

Prendendo in prestito monitor per la TV performanti anche per gamer, non può non esserci il Panasonic LZ1500. Con 42 pollici è una via di mezzo tra il gigantesco Samsung e il piccolo ma comodissimo LGA: tra le sue caratteristiche spiccano il pannello OLED EX risoluzione 4K e il refresh rate fino a 120 Hz, supporto ad AMD FreeSync Premium Pro, con picchi di luminosità fino a 700 nit, HDR e Dolby Vision IQ. A voi la scelta.

Impostazioni privacy