Che fine ha fatto Warhammer 40.000 di Cavill e Amazon: buone e cattive notizie

Tutti stanno aspettando aggiornamenti per l’enorme progetto tra Games Workshop e Amazon Prime Video per Warhammer 40K: la situazione.

Negli anni ha lavorato con grande attenzione Games Workshop, ormai un vero e proprio titano del mondo dell’intrattenimento, che vanta alcune IP storiche e davvero gigantesche, che dettano le regole del gioco in alcuni ambiti. In particolare è esplosa nel corso degli anni, un po’ a caso, un po’ per fortuna, un po’ per bravura, l’IP di Warhammer 40K.

Che fine ha fatto Warhammer 40.000 di Cavill e Amazon: buone e cattive notizie foto via Games Workshop – Videogiochi.com

Un universo narrativo che unisce libri di alta qualità, giochi da tavolo, miniature, collezionismo, merchandising di ogni tipo e ovviamente tantissimi videogiochi che ci hanno fatto sognare, con qualche titolo invece che non ci ha convinti affatto.

Ultimamente abbiamo visto prodotti come Space Marine 2 che hanno acceso ulteriormente l’interesse del pubblico verso quell’universi narrativo che ci porta in un futuro scuro e tetro in cui c’è soltanto guerra, e anche l’episodio della serie Amazon Prime di Secret Level, tutta incentrata su Titus. Ora però la domanda che si fanno tutti: che fine ha fatto il progetto proprio tra Games Workshop e Amazon Prime Video con Cavill?

Novità sul progetto di Warhammer 40.000 di Cavill

Mentre il nuovo Superman sta conquistando tutti e Netflix sta lavorando per il continuo di The Witcher, sembra che l’attore più amato e più nerd di tutti sia sparito dai riflettori. Hanry Cavill riveste un ruolo centrale in questa collaborazione tra le parti, ma c’è un silenzio assordante che sta facendo serpeggiare il dubbio online.

Secret Level Titus
Novità sul progetto di Warhammer 40.000 di Cavill – Videogiochi.com

Che sia saltato tutto? Non se ne farà più niente? Che anche questa volta ci siano stati problemi creativi e lui abbia deciso di abbandonare una nave che veleggiava verso la direzione sbagliata? Per ora fortunatamente non ci sono annunci o indizi che ci portano a fare queste riflessioni, anzi, tutt’altro.

Lo scorso 10 dicembre 2024 c’è stata l’ultima comunicazione ufficiale da parte di GW che ha annunciato la riuscita della trattativa con Amazon per l’adattamento di Warhammer 40.000 come film e serie tv. Ebbene ora arrivano degli aggiornamenti direttamente da GW.

“Il progetto prosegue in linea con il nostro accordo contrattuale con Amazon”, si legge nel rapporto agli azionisti con tanto di spiegazione per l’assordante silenzio. “Questo contratto ci vieta di condividere dettagli specifici o termini commerciali”. Ricordiamo intanto grandi novità per il mondo PS5 con due giochi Xbox in arrivo.

Ottime notizie, ma anche qualcosa di amaro come ci ha insegnato Warhammer 40k: “Si tratta di una partnership a lungo termine con Amazon e non ci saranno novità significative a breve termine: queste cose richiedono diversi anni per essere portate sul mercato”. Pazienza dunque e come al solito fede nell’Imperatore e in Henry Cavill.

Gestione cookie