PS6 è vicinissima oppure lontanissima? Ora possiamo sicuramente farci un’idea più precisa di quando sarà possibile metterci le mani sopra.
Non è stata sicuramente una generazione memorabile quella che fino in questo momento abbiamo avuto in casa e nei soggiorni di casa, anzi. Mentre Xbox Series X comunque ha dalla sua un’offerta eccezionale in termini di qualità-prezzo come il Game Pass e comunque ha ricevuto una serie di titoli interessante nel corso degli ultimi anni, anche se niente di perfetto, ecco che le cose in Playstation sono state a dir poco critiche.
Al momento infatti questo hardware paga ancora le scelte scellerate fatte dalla gestione passata, con Jim Ryan che ha guidato tutti i team interni nella realizzazione di tanti videogiochi GAAS, game as a service, che quindi erano destinati ad esistere solo come prodotti online e multiplayer, fatti per monetizzare sul lunghissimo periodo con dei costi di sviluppo relativamente bassi.
Ultimamente PS5 ha finalmente accolto l’eccellente Death Stranding On The Shore di Hideo Kojima, che forse rappresenta la miglior esclusiva presente su questa console. A fine anno, poi, dovremmo poter finalmente mettere le mani su Ghost of Yotei, ovvero il sequel spirituale di Ghost of Tsushima, che dovrebbe darci un’esperienza davvero eccellente. Intanto però tutti si domandano quando uscirà PS6, vogliosi di mettersi questa generazione alle spalle.
Tutte le novità su PS6
Non è certamente facile prevedere quando uscirà la nuova PS6, il prossimo grande sforzo produttivo di Sony, che ovviamente vorrà dominare ancora il mercato anche grazie a una soluzione tecnologia e software di alto livello. Ma esattamente quando potremo finalmente metterci sopra le mani?
In un’intervista rilasciata a TomsGuide Mark Cerny, il principale architetto delle console PlayStation, ha spiegato che, sebbene AMD si stia “muovendo con estrema rapidità” per quanto riguarda la tecnologia grafica e gli aggiornamenti in generale, i suoi piani sono ancora lontani dal prendere forma per quanto riguarda PS6.
“Quello che sto cercando di fare è prepararmi per la prossima generazione di console, quindi il mio orizzonte temporale è pluriennale“, ha dichiarato. Intanto vi segnaliamo incredibili giochi in arrivo sul Game Pass a luglio 2025.
Come spiegato da Mark Cerny, quindi, PS6 è ancora lontanissima e quindi bisognerà attendere. Forse, quindi, le stime che parlano di 2026 per la presentazione sono troppo ottimistiche, potremmo anche vedere una presentazione nel 2027 e un lancio nel 2028, ma si parla soltanto di speculazioni al momento.