Civilization V: una mappa mostra tutte le nazioni che hanno avuto un ruolo nel gioco

L’Inghilterra è piuttosto ovvia, così come Egitto, Giappone e Cina; ma ci sono state diverse civiltà nei giochi della serie Civilization, e la mappa che trovate in calce all’articolo (creata da un utente Reddit di nome sirprizes) mostra tutte le nazioni che hanno avuto un ruolo nel popolare Civilization V – e anche quelle che, invece, sono state escluse.

Le nazioni in rosso sono quelle direttamente rappresentate, in varie forme e come civiltà giocabili. Le nazioni gialle sono state rappresentate solo lateralmente o parzialmente (come ad esempio l’Australia, che non ha avuto un ruolo come civiltà anche se la città di Sydney è apparsa come città-stato).

In alcuni casi le nazioni sono state rappresentate così come apparivano nel passato, è il caso ad esempio del Messico, che al giorno d’oggi è certamente molto diverso da come è stato mostrato nel gioco.

Ricordiamo che la serie Civilization, creata per la maggior parte dal popolare Sid Meier, è iniziata con il gioco Civilization pubblicato nel lontano 1991. Da quel momento sono stati pubblicati diversi giochi della saga, fino ad arrivare a Civilization: Beyond Earth, lanciato nel 2014. La mappa che trovate in calce all’articolo mostra i vari paesi coinvolti nel gioco Civilization V, pubblicato nel 2010.

[amazon text=Per acquistare Civilization Beyond Earth su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00JRFXBH8]

civilization-mappa-nazioni-2Fonte: kotaku

 

Impostazioni privacy