Clair Obscur Expedition 33, sviluppatori promettono novità gratis: “E’ una priorità”

Continua il successo gigantesco di un titolo importante come Clair Obscur Expedition 33 con gli sviluppatori che ora annunciano grandi sorprese gratuitamente.

Probabilmente è il miglior indie dell’anno e se non sarà GOTY allora questa categoria difficilmente potrà essere vinta da qualcun altro ai prossimi tanto attesi Game Awards che si terranno come ogni anno a fine anno, precisamente a dicembre 2025. Se infatti la statuetta più ambita di tutte andrà a un altro, che sia Kingdom Come Deliverance 2, Monster Hunter Wilds, Death Stranding 2 On The Beach, Ghost of Yotei o altri titoli in uscita, allora è probabile che Clair Obscur Expedition 33 finisca col dominare la categoria degli indie.

Clair Obscur Expedition 33
Clair Obscur Expedition 33, sviluppatori promettono novità gratis: “E’ una priorità” – Videogiochi.com

Non dobbiamo infatti dimenticarci il lavorone fatto da Sandfall Interactive, studio di sviluppo francese nato da esuli e sviluppatori scontenti di tante realtà e in particolare di Ubisoft, che si sono uniti per creare qualcosa di separato e unico, di speciale. E l’effetto è stato devastante con un gioco che ha venduto milioni e milioni di copie in poche settimane e che ha gettato le basi per creare una grande saga e comunque una IP che ha potenziale gigantesco.

Tantissimi hanno già finito Clair Obscur Expedition 33, tanti altri non lo hanno fatto ancora, moltissimi vorrebbero ricominciarlo tra poco magari con impostazioni di difficoltà maggiori. E soprattutto con qualcosa in più per rendere l’intera esperienza ancora più ricca, particolare, unica. E in tal senso gli sviluppatori stanno lavorando con grande attenzione e dedizione.

La grossa novità in arrivo su Clair Obscur Expedition 33

In un’intervista a Final Fantasy Union, il direttore artistico di Clair Obscur Expedition 33, Nicholas Maxon, ha proprio parlato delle aggiunte e delle richieste fatte dalla grossa platea di videogiocatori che hanno scelto questa grande avventura, che ovviamente stanno iniziando a fare degli appunti e sperare in aggiunte all’intera esperienza.

Clair Obscur Expedition coppia 33 sfida
La grossa novità in arrivo su Clair Obscur Expedition 33 – Videogiochi.com

In particolare Sandfall sembra essere sommersa dalle richieste di chi vorrebbe avere subito una modalità foto per questo gioco tattico. “È in cima alla lista delle cose che vogliamo fare perché, ovviamente, ci viene richiesto molto, anche internamente, le persone del team vogliono questo tipo di aggiunta, ha rivelato Maxon sottolineando però come sia una cosa molto complicata. Qui la lista completa dei giochi PS5 in arrivo a giugno 2025.

“Al momento, il nostro obiettivo più grande è solo quello di correggere tutti i piccoli bug qua e là che vediamo spuntare da internet”, continua Maxon. “Ma abbiamo sicuramente una lista di cambiamenti che vogliamo fare. Per esempio, i loadout dei Lumina. Ci stiamo lavorando e stiamo valutando quando sarà possibile realizzarli”, ha rivelato.

Gestione cookie