COD Black Ops Cold War e i grilletti adattivi, come disattivarli su PS5

COD Black Ops
COD Black Ops Cold War (screenshot YouTube)

COD Black Ops Cold War offre un’interessante interazione con i grilletti adattivi. Non tutti possono amarla, ecco come disattivarli su PS5

La versione di COD Black Ops Cold War su Ps5 ha delle particolarità. Una di queste è proprio l’uso del DualSense, il controller wireless presentato dalla Sony Interactive Entertainment per la sua console di nona generazione PlayStation 5.

Successore diretto del DualShock 4, è stato visto ufficialmente per la prima volta il 7 Aprile 2020 tramite un comunicato. Grazie a questa periferica, si ha la possibilità di immergersi ancor più negli scontri a fuoco tramite il feedback aptico e i grilletti adattivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cyberpunk 2077 giocabile a sorpresa anche…su Nintendo Switch! – VIDEO

COD Black Ops Cold War e le impostazioni dei grilletti adattivi del DualSense

COD Black Ops
COD Black Ops Cold War (screenshot YouTube)

Questa modalità di gioco è comoda nel momento in cui si va ad affrontare una partita in modalità single player, ma non è molto comoda quando si è in multiplayer. Il motivo è  perché la resistenza dei tasti L2 e R2 aumenta, vi è un rallentamento e crea uno svantaggio per i giocatori di Playstation 5.

Per poter quindi disabilitare questa funzione del DualSense, non c’è da fare niente di strano. Infatti, all’interno del titolo, è inserita un’opzione grazie alla quale è possibile disattivare il supporto ai grilletti meccanici in men che non si dica. Bisogna accedere nel menu delle impostazioni, e selezionare la scheda controller. Qui, una volta che si scorre la pagina con la leva analogica sinistra, si trova la voce “Effetto grilletto”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokémon Spada e Scudo, omaggio ai DLC con un nuovo trailer

Questa si può disattivare selezionando “No”. Nel momento in cui si vuole riattivare questa opzione, basta ripetere nuovamente la stessa operazione ed il gioco è fatto. Oltretutto, si può anche disabilitare la vibrazione del controller. Tale opzione la si trova, sempre nel menu delle impostazioni, corrispondente alla voce subito precedente a “Effetto grilletto”.