Codemasters considera l’idea di aggiornare F1 2016 per PS4 Pro

Codemasters potrebbe aggiornare F1 2016 per PS4 Pro, andando così a supportare miglioramenti grafici e la risoluzione 4K.

Parlando ai microfoni di Videogamer, lo sviluppatore britannico ha spiegato che “siamo molto entusiasti delle performance extra garantite da PS4 Pro e abbiamo già indagato riguardo a cosa potrebbe fornire per F1 2016”.

“Non appena avremo qualcosa di concreto da annunciare, lo condivideremo con la community”.

Il canale YouTube GamingBolt ha pubblicato una comparazione grafica tra tutte le versioni di F1 2016, uscito questo mese per PC, PS4 e Xbox One.

Il gioco mostra una differenza di risoluzione tra Xbox One e PS4, con la prima versione portata a 900p e la seconda a 1080p nativi.

Ciononostante, l’assenza di un antialiasing temporale su PS4 non permette alla release per la console di Sony di portare al pubblico una differenza sostanziale, e in entrambi i casi abbiamo dei cali di frame rate rispetto all’obiettivo dei 60 fotogrammi al secondo.

L’uscita per PC, naturalmente, è ad un livello superiore ma viene elogiata in modo particolare perché Codemasters ha offerto un numero di variabili e opzioni da impostare per adattare al meglio la propria macchina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *