Come cambia il meta su Pokemon Pocket TCG dopo l’aggiornamento

Siete pronti a vedere quale sarà il prossimo mazzo meta per Pokemon Pocket TCG? Fate le vostre previsioni prima dell’aggiornamento.

Con i mostriciattoli da taschino c’è sempre qualcosa di nuovo all’orizzonte in tutte le tipologie di giochi e di videogiochi. I Pokémon vivono di questi aggiornamenti e agli allenatori e alle allenatrici piace costruirsi i propri mazzi in modo che possano resistere il più a lungo possibile senza dover fare modifiche.

ragazzo sorpreso e foto di carte pokemon
Come cambia il meta su Pokemon Pocket TCG dopo l’aggiornamento – videogiochi.com

Per tanti, c’è poi la corsa a cercare di trovare sempre il prossimo mazzo meta in maniera tale da essere realmente impossibili da battere. Con il prossimo aggiornamento che arriva anche per Pokémon Pocket TCG, cominciamo però a vedere quali potrebbero essere gli elementi che comporranno proprio un nuovo mazzo meta tra le carte pronte a comparire nei pacchetti virtuali. Se tra queste carte c’è la vostra preferita, forse avete già la risposta che cercavate.

Come sarà il prossimo mazzo meta di Pokémon Pocket TCG?

In questo periodo, per il gioco di carte virtuali dei mostriciattoli da taschino, è il periodo del Booster Pack in cui si ritrovano carte vecchie, ovvero quelle delle espansioni precedenti. Si tratta di una novità che ricalca quello che succede con le carte vere e proprie. Periodicamente, infatti, con le carte fisiche dei Pokémon è possibile recuperare anche vecchie espansioni perché vengono ristampate.

carte pokemon
Come sarà il prossimo mazzo meta di Pokémon Pocket TCG? – videogiochi.com

Con Pokémon Pocket TCG ora si sta cercando di fare la stessa cosa e chiaramente è un modo per permettere a chi ha cominciato a giocare più tardi di recuperare un po’ di terreno rispetto a chi c’era dall’inizio e che ha quindi adesso a disposizione molte più carte e molte carte molto forti. Tra le prossime carte che vedremo ce ne sono già alcune che stanno facendo il giro di Reddit.

E ce ne sono diverse, soprattutto tra quelle Mega EX, che sono probabilmente destinate a diventare l’incubo di tantissimi giocatori. E ci sono anche queste carte potentissime.

Se lo chiedete a noi, però, sono soprattutto tre le carte che rischiano davvero di diventare pericolosissime carte meta. Una di queste è la versione Mega EX di Pinsir. Il suo attacco da 80 Punti Ferita base può trasformarsi in un attacco da 150 Punti Ferita con un tiro di monetina. Se si unisce a questo il fatto che il costo di ritiro è di due energie, siamo di fronte a un Pokémon Erba che può fare molti danni.

Come pure può fare estremamente male all’avversario la versione Mega EX di Blaziken. Il Pokémon con 210 Punti Ferita a disposizione ha un attacco che può essere utilizzato due volte o più, a seconda di quante energie Fuoco sono state attribuite al Pokémon: consumando una di queste sfere energia, il Pokémon avversario preso di mira prende fuoco.

A completare un pericolosissimo mazzo meta per Pokémon Pocket TCG c’è Mega Gyarados EX con un attacco Mega Blaster che oltre a produrre 140 Punti Ferita costringe l’avversario a scartare le prime tre carte del mazzo.

Gestione cookie