Vuoi un mazzo che sia in grado anche di contrastare Darkrai EX senza troppo sforzo? Ecco la strategia Pokemon Pocket che devi adottare.
Con l’ultima espansione arrivata dentro Pokemon Pocket si è creato un nuovo avversario che è diventato l’incubo di moltissimi allenatori e moltissime allenatrici. Si tratta di Darkrai EX. Una carta di tipo ex che quindi ha dalla sua poteri diversi rispetto alle carte base.
Se ti sei trovato a dover affrontare un avversario con Darkrai EX dentro il proprio mazzo e sei stato miseramente battuto quello di cui hai bisogno è il trucco che ti presentiamo oggi. Perché con un po’ di pazienza puoi creare un mazzo in grado anche di annientare il potere Dark Prysm di Darkrai EX senza rimetterci Pokemon.
Il mazzo per contrastare Darkrai EX esiste davvero
Quello che si sta verificando con l’ultima espansione, Scontro Spazio Temporale, è qualcosa che probabilmente vedremo ripetersi a più riprese con ogni nuovo booster pack che i developer di Pokemon Pocket decideranno di rendere disponibile. Il booster pack è infatti composto da carte dalle capacità variabili con però una che risulta da subito estremamente potente e quindi molto difficile da contrastare.

Per Scontro Spazio Temporale questo Pokemon malefico è Darkrai EX. Un Pokemon che realmente è in grado di fare tantissimi danni. Non a caso c’è già un abbondante 30 per cento di giocatori che ha deciso di inserirlo nel proprio mazzo non appena lo ha potuto pescare.
Esiste un modo per contrastare questa carta meta? Le tattiche utilizzate con delle altre carte ritenute le più potenti non sembrano sortire effetto. Ma c’è un modo per contrastare questo Pokemon di tipo oscurità. Ecco cosa devi avere nel mazzo per giocare ad armi pari contro Darkrai EX. Cominciando con i Pokemon, di cui devi avere sempre due esemplari a disposizione, devi costruire una squadra con Magnemite, Magneton, Magnezone, Marshadow e Hitmonlee.
A completare la base di attacco devi riuscire a mettere le mani su almeno una carta Hitmonchan. Per quello che riguarda invece le carte non di lotta ma di supporto devi avere due Poké Ball, due Professional Belt, due Cyrus, due carte Doppia Velocità e una carta Comunicazione.
Tra l’altro è interessante notare che proprio Cyrus sia allo stesso tempo una carta che viene molto spesso utilizzata nei mazzi meta che ora ruotano intorno a Darkrai EX ma sia anche una carta ideale per creare invece una strategia che consenta di contrastare Darkrai EX.
Il punto nevralgico di questo mazzo contro Darkrai EX è Magnezone. Il Pokemon ha infatti la capacità di colpire provocando 110 danni. Se riesci a utilizzare il suo potere contro Darkrai EX e impedisci al Pokemon di contrattaccare nell’immediato puoi liberarti anche di questo pericolo che sembra inarrestabile. Altri mazzi interessanti da non perdere sono questi.
Attenzione però perché i developer di Pokemon Pocket hanno già promesso una nuova espansione che potrebbe rendere obsoleta qualunque tattica che al momento conosciamo e utilizziamo per giocare.