Come cucinare la Medister, le salsicce di God of War Ragnarok

Con questo video imparerete a cucinare le Medister che vedete in una sezione di God of War Ragnarok. Ecco la ricetta e il procedimento. 

Anticipiamo tutti i golosi che temono di leggere il resto dell’articolo o il video più in basso che non ci saranno grandissimi spoiler. Parliamo infatti soltanto di una sezione di God of War Ragnarok che giocherete in tempi relativamente brevi, e che vede tutti i personaggi di cui già conoscete l’esistenza grazie ai trailer e le immagini ufficiali pubblicate nei mesi precedenti al lancio. Nella scena in questione c’è un momento di relativa pace, in cui alcuni dei personaggi del videogioco di Santa Monica si prendono una piccola pausa da tutto e tutti.

Salsiccia God of War Ragnarok
Come cucinare la Medister, le salsicce che vediamo in God of War Ragnarok

Intenti a cenare, Kratos e Atreus si siedono attorno al massiccio tavolo in legno costruito dai due abili fabbri Brok e Sindri, i più abili nani di tutti i Regni. Oltre a Mimir, con loro anche Tyr, appena liberato dalla sua prigionia. Sono prorpio i padroni di casa Brok e Sindri ad aver cucinato, con l’intendo di sfamare tutti gli ospiti. Con una reazione non prorpio entusiasta da parte del dio della guerra norrena, che confessa di ricordare il cibo con un sapore migliore.

Cucinare per un dio della guerra (anzi due)

Il noto content creator e fondatore del canale Babish Culinary Universe, che al momento conta ben 9.92 milioni di iscritti, si è voluto cimentare proprio in questa ricetta. L’obiettivo è ricreare la salsiccia che Brok e Sindri servono agli dei durante la loro cena, che Babsih descrive come una sorta di Medister, ovvero salsiccia speziata tipica della cucina nordica. Si inizia da pezzi di cinghiale, a cui unisce grasso di maiale. Tutto viene fatto a pezzi e poi fatto raffreddore per qualche ora. Una volta che la carne sarà ben fredda, si aggiunge brodo di pollo freddo, cipolla tritata, sale e pepe.

God of War Ragnarok cena
God of War Ragnarok cena

Fatto questo il macinato viene passato per una insaccatrice, rendendo così possibile creare delle salsicce mediante un budello. Le salsicce vengono quindi bucherellate e messe a cuocere su una griglia, all’aperto, tramite calore indiretto e poi direttamente sul fuoco. Alla fine lo stesso Babish, vestito da Kratos e con tanto di Leviatano, ne mangia un pezzo, prima di scomparire, ancora una volta in cerca di Atreus. Di seguito il video.

Clicca qui per conoscere i giochi Playstation Plus del mese di dicembre 2022, mentre qui vi ricordiamo i migliori giochi dell’anno nominati per i VGAWARDS 2022.