Tutti si stanno tuffando sul nuovo FragPunk ma purtroppo non tutti quelli che vorrebbero davvero: come giocarlo anche se non hai un PC.
FragPunk sembra avere tutte le carte in tavola per diventare uno di quei giochi che durano per anni e che raccolgono attorno a sé una discreta quantità di appassionati. Non tutti ci avrebbero scommesso molto dato che mai come in questo momento ci troviamo davanti a un mercato estremamente saturo e pieno zeppo di esperienze multiplayer online con meccaniche da hero shooter.
Basti pensare a prodotti come Overwatch 2, che tra l’altro sta faticando per demeriti proprio e per il successo di Marvel Rivals, ma anche il leggendario Apex Legends e ancora Valorant, solo per nominare qualcuno, tra i più famosi e mainstream e soprattutto tra quelli che stanno resistendo, colpo dopo colpo, ai problemi di un mercato che sembra star man mano collassando su se stesso.
Mentre scriviamo il gioco soltanto su Steam conta ben 111.186, che corrispondono anche al picco di utenti della storia di questo gioco essendo appena stato lanciato. Ma senza ombra di dubbio si tratta di un numero destinato a crescere sempre di più e che fa comunque respirare un certo ottimismo in merito quantomeno al prossimo futuro dell’IP. Ma come si può giocare se non si vuole o non si può usare un PC da gaming? Abbiamo la soluzione.
Il trucco per giocare Fragpunk senza computer
Come tutti sanno FragPunk era destinato a uscire contemporaneamente qualche ora fa su console e su PC, un lancio totale con il chiaro obiettivo di massimizzare fin da subito il numero di utenti e poter così dominare la scena in un momento in cui soltanto chi si impone con forza resiste alla flessione dell’industria videoludica. Purtroppo però gli sviluppatori hanno optato per rimandare il lancio su console preferendo optare solo per il PC. Intanto abbiamo già scelto i migliori 3 lancer del gioco.
Ma se non si possiede un PC da gaming o semplicemente si preferisce usare il televisore grande, il divano e il proprio pad per giocarlo? La soluzione esiste. Infatti segnaliamo che FragPunk è disponibile anche sul GeForce Now, il servizio di gaming in abbonamento che permette di vivere in cloud diversi titoli che si acquistano con il proprio account, facendoli girare su un PC messo a disposizione dal gigante americano. Nel caso di questo FPS ovviamente non serve pagare il titolo in questione essendo free-to-play.
Bisogna quindi pagare soltanto l’abbonamento al GeForce Now ed ecco che tutto si trasforma in una piattaforma per videogiocare: tv Samsung e LG degli ultimi 2-3 anni compatibili con l’app, smartphone, pc vecchi e nuovi, tablet. In questo modo potrete giocare comunque FragPunk gratis, sul televisore grande e comodamente dal divano come foste su PC, senza però il PC.