Un annuncio assolutamente spettacolare quello appena fatto da EA con un comunicato ufficiale: come si gioca gratis Battlefield 6.
Quando si parla di Battlefield 6 siamo davanti a quello che è l’FPS più apprezzato e popolato del momento, un videogioco che è riuscito a riportare milioni e milioni di videogiocatori su quella che è una delle IP più importanti, potenti e apprezzate della storia del gaming. Un titolo infatti che guarda al presente e al futuro, ma pesca a piene mani dal suo passato glorioso, regalando grandi momenti di gameplay.

In tantissimi lo stanno giocando e le recensioni sono estremamente positive, trovandosi molto d’accordo su come il prodotto faccia divertire e sia proprio quello che in tanti auspicavano per questo brand. E la maggior parte come noi ha concordato nel ritenere la campagna non proprio all’altezza del titolo che porta.
Malgrado in tanti abbiano acquistato il gioco anche approfittando di sconti speciali per l’edizione premium, c’è chi aspetta ancora Call of Duty Black Ops 7 e chi invece semplicemente vuole prima vedere uno sconto importante. Per tutti quelli che non hanno ancora comprato Battlefield 6 ci sono buone notizie: è possibile giocarlo gratis.
Battlefield REDSEC: così tutti giocano gratis
Nelle ultime ore c’è stato un annuncio molto importante da parte della compagnia che ha lanciato un aggiornamento enorme per Battlefield 6 che portato nuove mappe, modalità, veicoli e armi. Ma non è finita affatto qui dato che è stata lanciata anche un’altra nuova e ricchissima modalità: REDSEC.

Si tratta di un’esperienza gratuita per tutti e capace di ridefinire il genere, costruita sull’iconico DNA di Battlefield, che però propone una nuova e audace interpretazione del genere Battle Royale, un’intensa modalità competitiva a squadre chiamata Guanto d’arme.
Per quanto concerne la Battle Royale, vedremo le squadre che si lanceranno in una battaglia da 100 partecipanti, esploreranno uno scenario enorme in cerca del bottino più potente e abbatteranno le squadre nemiche vivendo l’inconfondibile esperienza di gioco di Battlefield.
La varietà nella distruzione tattica permette anche un nuovo livello di strategia nel genere, in quanto i partecipanti dovranno creare il proprio percorso verso la vittoria e potranno trasformare l’ambiente nella propria arma letale schiacciando le squadre avversarie.
La nuova modalità gratuita REDSEC include anche Guanto d’arme, una nuova sfida che porta la competizione tra squadre a un nuovo livello d’intensità. In questa frenetica modalità a eliminazione, 8 squadre da 4 utenti si sfidano in una serie di missioni dinamiche a turni in formato torneo. Ricordiamo intanto che Mortal Kombat ha ucciso uno dei suoi protagonisti.
Ogni turno prevede finestre di 5 minuti entro cui le squadre devono completare i propri obiettivi di missione. Preparati agli imprevisti: ogni turno, luogo e missione saranno variabili uniche. Entrambe le modalità sono disponibili gratis e non hanno bisogno del gioco originale.





