Mortal Kombat 2 sta arrivando e sappiamo che uno dei personaggi principali farà una brutta fine. Vedremo una fatality senza premere i pulsanti del pad.
Il primo film della nuova era di Mortal Kombat ha permesso a tutti quelli interessati dal progetto di capire che c’era effettivamente spazio e che c’è effettivamente interesse per tornare in un modo nuovo e insolito in questo universo di videogiochi violentissimi. 
Anche se non tutto del film di Mortal Kombat ci è piaciuto e ci ha convinto, siamo stati felici di sapere che la produzione avrebbe portato avanti la storia. Nel secondo film, che in realtà sarà con noi tra non molto, sappiamo che ci saranno molti di quei personaggi che sono diventati i nostri preferiti nelle arene dei videogiochi di NetherRealm.
E questi personaggi saranno talmente tanto realistici che c’è da scommettere che qualcuno porterà a segno una Fatality entro i primi 20 minuti del film. Sarà un inizio che potremmo definire con il proverbiale botto.
Chi vive e chi muore nella prima mezz’ora di Mortal Kombat 2?
Gli scontri dentro Mortal Kombat non prevedono che ci sia un pareggio. Chi vince vive, chi perde muore. E il gioco si è fatto conoscere proprio per le mosse finali che sono la concessione più splatter che ci sia mai capitato di vedere dentro un picchiaduro. 
Ma sono anche il tratto davvero distintivo del gioco. E allora non possiamo non sperare di vederne eseguire almeno una e, se dovessimo scommettere su chi sarà la vittima, probabilmente sappiamo già a chi toccherà. Abbiamo infatti direttamente dalla produzione le informazioni riguardo chi sarà a sparire nei primi 20 minuti. È molto probabile che lo farà proprio con una di quelle mosse spettacolari che abbiamo imparato ad amare del videogioco.
Chi potrebbe essere a eseguire questa Fatality? In una recentissima intervista, Adeline Rudolph, che è stata scelta per il ruolo di Kitana, ha parlato di come la storia del suo personaggio sia strettamente collegata a quella di Johnny Cage e di come i due si incontrano e si scontrano ripetutamente in questa seconda pellicola.
Dato che proprio alla fine del primo film Cole Young, il personaggio creato apposta per il primo film, parte per Hollywood in cerca del prossimo campione, e dato che sappiamo che a Hollywood c’è Johnny Cage, è molto facile immaginare che il primo scontro in qualche modo vedrà proprio Johnny contro Kitana e che qualcuno ci lascerà le penne.
Più in generale, anche guardando a quello che è stato rilasciato finora in termini di trailer, sappiamo come il secondo film di Mortal Kombat voglia in tutti i modi essere un buon prodotto che, prima di tutto, renda giustizia ai personaggi originali e che la produzione si sia effettivamente impegnata perché questo avvenga. Per poter fare ciò è chiaro che occorre spingere anche sul pedale del sangue e farlo nel più breve tempo possibile tra i titoli di testa e i titoli di coda.





