Come giocare Silksong in multiplayer: fatti aiutare da un amico

Giocare da solo Silksong ti mette troppa ansia? Puoi giocare con il multiplayer. Ecco come si attiva e cosa puoi fare.

Non si può di certo negare che Hollow Knight Silksong non sia un gioco difficile da portare a termine. Si tratta di una di quelle avventure che mettono a dura prova la resistenza psicofisica.

tre hornet
Come giocare Silksong in multiplayer: fatti aiutare da un amico – videogiochi.com

Online c’è per esempio chi ha già mostrato segni di cedimento e vorrebbe che il gioco non fosse talmente tanto difficile da far addirittura sembrare Elden Ring una passeggiata di salute.

Forse tutto sarebbe meno complicato se si potesse giocare Hollow Knight Silksong in compagnia. Un po’ proprio come succede con il nuovo gioco di From Software che ha creato un Souls-like multiplayer.

Qualcuno ha pensato che sarebbe stata un’ottima idea e c’è adesso modo proprio di giocare Hollow Knight Silksong ma in una versione in cui il piccolo grande mondo in cui si trova Hornet può essere animato dalla presenza di altri giocatori.

Se poi sono compagni di squadra o nemici, questo lo decidete voi. Ecco il segreto per avere Hollow Knight Silksong multiplayer.

Anche Hollow Knight Silksong può essere multiplayer

Abbiamo visto, proprio in questi giorni, come alcuni team di sviluppo abbiano voglia di creare esperienze multiplayer per i loro giocatori. Dopo l’esperimento purtroppo non proprio riuscito del multiplayer nell’universo di Control, sappiamo per esempio che anche CD Project Red vuole fare del seguito di Cyberpunk qualcosa da giocare in gruppo.

tante hornet che lottano
Anche Hollow Knight Silksong può essere multiplayer – videogiochi.com

Team Cherry è forse dello stesso avviso? In realtà le informazioni ufficiali ci dicono che il developer non ha intenzione di cambiare in modo così radicale il suo nuovo titolo di punta. L’esperienza di Hollow Knight Silksong, se lo chiedete quindi a Team Cherry, rimarrà quella che è adesso.

Un’esperienza solitaria, complicata ma molto soddisfacente se ci si prende il tempo per superare la frustrazione ricorrente.

Ma qualcuno ha comunque deciso che forse è il caso di provare a fare le cose in modo un po’ diverso. E allora ecco che arriva dalla comunità dei modder proprio una mod con cui si può giocare Hollow Knight Silksong ma in compagnia.

Non ci stupisce che in così breve tempo qualcuno sia riuscito a costruire una mod per giocare in multiplayer. Quello che forse stupisce è il fatto che questa mod, sviluppata da XvX, riesca a mettere fino a 30 giocatori in un’esperienza PvP che diventa forse ancora più caotica di quanto il gioco originale non sia di per sé. Che però questa mod sia un successo lo dimostra come sia stata già scaricata oltre 15.000 volte dal suo rilascio.

La mod fa da contraltare a un’altra che è stata invece sviluppata per quelli che hanno qualche problema a gestire la difficoltà di Hollow Knight Silksong.

Esiste infatti una nuova mod che aggiunge una modalità definita relaxed. In questo modo Hollow Knight Silksong diventa meno cattivo e può quindi forse piacere anche a chi non se la sente di affrontare un’esperienza così stressante. Del resto, non a tutti piacciono i videogiochi che non fanno dormire la notte.

Gestione cookie