C’è un nuovo e stranissimo FPS in arrivo che puoi provare gratis in anteprima. Se vuoi scoprire questo mondo ecco come devi fare.
Riuscire a costruire un’esperienza che possa avere una chance contro i colossi del settore degli sparatutto in prima persona è sempre più complesso. Ma c’è un team di sviluppo che a quanto pare ha deciso di tentare questa strada.
Costruendo un gioco all’interno del proprio universo narrativo e dando vita ad un’esperienza FPS che promette di essere effettivamente particolare e diversa da tutto quello che abbiamo finora visto.
Il gioco sarà disponibile tra un po’, ma proprio in queste ore c’è la possibilità di giocarlo in anteprima e gratis. La procedura è molto facile, anche se occorre essere consapevoli degli obblighi che ti legheranno se decidi di giocarlo prima degli altri.
Questo nuovo FPS accenderà gli animi, puoi giocarlo da subito
Come si fa a dare vita a un titolo multiplayer che non sia la copia carbone di Call of Duty? O magari che non assomigli troppo a Fortnite? Se il tuo team di sviluppo è Remedy Entertainment, diciamo che ci sono buone possibilità che tu riesca effettivamente con il colpaccio.
Annunciato nel 2024, il nuovo progetto spin-off su cui sta lavorando il team di Control e Alan Wake è inserito nello stesso universo narrativo dei due grandi giochi: si tratta di FBC: Firebreak.
Un’esperienza PvE che arriverà a giugno e che sarà disponibile sia su PS5 sia su Xbox Series sia su PC. In più arriverà anche sul Game Pass.
Se però non hai nessuna intenzione di uscire ufficialmente, puoi partecipare a un ultimo giro di giostra perché in questi giorni si è aperta una beta per testare la tenuta dei server per un titolo che sarà da subito cross-platform.
Per partecipare occorre registrarsi attraverso il sito ufficiale con alcuni dati personali. Se verrai selezionato, riceverai una chiave che ti permette di partecipare effettivamente ai test.
Il gioco che ti troverai davanti ti metterà in squadra con altri due giocatori e dovrete vedervela contro le minacce sovrannaturali che si manifesteranno. Parlando sovrannaturale, c’è anche questo gioco.
I trailer e gli spezzoni finora mostrati ci dicono che il gioco rischia di diventare davvero un’esperienza completa e divertente nel puro stile Remedy e quindi con ambienti distruttibili che vanno saputi utilizzare per sopravvivere ai nemici.
Se conoscete le ambientazioni dei giochi Remedy e in particolare quelle di Control, avrete già riconosciuto parte dei nemici e alcuni ambienti.
Ma questo non è di certo un vantaggio che potrete sfruttare a lungo. Per quello che riguarda il playtest, la sessione di gioco andrà avanti fino al 19 di maggio. Come ci accennavamo prima, attenzione perché se venite accettati firmerete un NDA, ovvero un accordo di riservatezza, che vi impedisce di mostrare video e immagini di quello che sperimenterete giocando.