Come mandare una foto a qualcuno su TikTok: da oggi è facilissimo

Sapevi che da oggi è facilissimo mandare una foto su TikTok? Da social per soli video a rivale di Whatsapp il passo è breve.

Siamo in un periodo in cui tutte le piattaforme social cercano in qualche modo di essere interessanti per il pubblico più vasto possibile aggiungendo una funzione dopo l’altra. Ed è questo il motivo anche per cui le piattaforme sembrano avvicinarsi e sembrano ispirarsi a vicenda.

ragazza che si fa un selfie e logo tiktok
Come mandare una foto a qualcuno su TikTok: da oggi è facilissimo – videogiochi.com

L’ultima novità riguarda TikTok e un nuovo modo con cui puoi utilizzare il social a base di video brevi: puoi usarlo per mandare anche messaggi e fotografie. Se ti sembra di aver già sentito di alcune piattaforme che ti permettono di fare queste cose, è perché anche TikTok sta abbracciando una filosofia di moltiplicazione delle funzioni.

Come funzionano le foto e i messaggi diretti su TikTok?

Non è qualcosa che ci stupisce: se infatti un social è la piattaforma preferita per il tempo libero di una fetta sostanziosa della popolazione mondiale, è chiaro che la società che si trova dietro questo social cerca in tutti i modi di mantenere il più a lungo possibile quella fetta di popolazione collegata.

uomo che fa una foto a una donna che balla
Come funzionano le foto e i messaggi diretti su TikTok? – videogiochi.com

E per farlo vengono aggiunti nuovi sistemi di comunicazione che trasformano, come sta succedendo a TikTok, un semplice social per passare il tempo e guardare cosa succede dall’altra parte del mondo in un sistema di comunicazione istantanea creando, nella pratica, un ibrido con quello che si può fare su altre piattaforme come Whatsapp e Telegram.

La nuova funzione è stata confermata direttamente dalla società ed è un altro modo in cui gli utenti della piattaforma possono interagire in modo più diretto rispetto per esempio ai commenti o ai video di risposta.

Gli utenti possono mandarsi messaggi vocali fino a 60 secondi, foto e brevi video. Un po’ come era all’inizio Whatsapp, ci sono diversi limiti. Per esempio, proprio 60 secondi dei vocali o le foto che non possono essere inviate in un numero superiore a 9. Quello che fa assomigliare invece TikTok a Whatsapp è il fatto che si possano fare questi invii sia a utenti singoli sia a gruppi di utenti. Intanto anche Whatsapp si aggiorna.

Di nuovo, si tratta chiaramente di un nuovo modo in cui la piattaforma tenta di rimanere rilevante e, facendo cassa a partire dai milioni di utenti che già la utilizzano, prova a aumentare il proprio bacino globale.

Tra l’altro, rispetto per esempio a quello che succede altrove, TikTok ha in essere alcuni sistemi per proteggere gli utenti. Per esempio, quelli al di sotto dei sedici anni non hanno la possibilità di attivare i messaggi diretti. In più c’è il blocco automatico delle immagini che mostrano nudi a meno che gli utenti, rigorosamente al di sopra dei 18 anni, decidano di disattivare il sistema di sicurezza dalle impostazioni.

Gestione cookie