Come proteggere l’account Nintendo con una passkey: così i tuoi giochi saranno al sicuro

Una novità per l’account Nintendo in termini di sicurezza: con una passkey i tuoi giochi saranno al sicuro, ecco come fare.

Con la grande digitalizzazione e lo sviluppo dei mezzi informatici, stanno ormai arrivando sempre più sistemi di sicurezza online; tanti sono i dati sensibili da tenere al sicuro sul nostro PC e sul nostro smartphone, motivo per cui sono in continua espansione sistemi che garantiscono l’accesso solamente a chi ne ha diritto.

ccount nintendo passkey
Novità in merito alla sicurezza per l’account Nintendo (credits: screenshot nintendo.it) – videogiochi.com

In questo particolare campo, arriva ora una novità anche per l’account Nintendo: è ora possibile registrare una passkey per il proprio account, avendo dunque un livello maggiore di sicurezza e prevendo accesso non indesiderati al proprio profilo, salvaguardando dati, giochi e non solo.

Una novità tutta da sfruttare per i videogiocatori Nintendo, onde evitare spiacevoli inconvenienti piuttosto fastidioso; ecco come fare per attivare questa funzione, farlo è davvero facilissimo ma i benefici sono invece piuttosto grandi.

Passkey per l’account Nintendo, aumenta la sicurezza: ecco come fare per attivare il sistema

Come spiegato anche da Nintendo stessa, la passkey fornisce un livello di sicurezza in più per prevenire accessi non autorizzati al tuo account; di fatto, va a sostituire (qualora lo si volesse) l’indirizzo e-mail/ID e la corrispettiva password d’accesso.  Registrare una passkey è semplicissimo: basta recarsi nelle impostazioni di accesso e sicurezza e cliccare sull’opzione per registrare una nuova password.

Attenzioni alla passkey di Nintendo
Come impostare la passkey per l’account Nintendo (credits: screenshot nintendo.it) – videogiochi.com

Sarà comunque possibile, in seguito, cancellare il codice precedentemente impostato e  aggiungerne uno nuovo (fino al numero massimo di 10); in questo caso, basta semplicemente recarsi nella sezione apposita delle impostazioni, visualizzare quelle registrate e cancellare quella che desideriamo non sia più presente, cliccandoci sopra e selezionando l’opzione corrispettiva. Inoltre, per chi lo preferisse, resta sempre in vigore il login e-mail/ID e password.

Una buona notizia quindi per tutti i possessori di un account Nintendo, che possono beneficiare di un sistema aggiuntivo di sicurezza; tra l’altro, stando agli ultimi rumors, l’account Nintendo sarà centrale anche nella nuova console nei piani dell’azienda nipponica, così da rendere il passaggio dalla Switch alla prossima console più agevole per tutti i giocatori. Una strategia non per nulla scontata e che, da certi punti di vista, fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i fan Nintendo. Quanto a successivi aggiornamenti, ne sapremo di più prossimamente.

Impostazioni privacy