C’è un modo per risparmiare su Netflix che però nessuno pare mai ricordarsi di usare. Eppure è una svolta e devi conoscerlo: non sprechi più soldi.
Cominciamo con quella che potremmo definire una battuta di spirito: l’unico modo per risparmiare su Netflix davvero è quello di fare a meno dell’abbonamento.
Questo però è un consiglio che vale per qualunque cosa ed è quindi un consiglio che funziona solo perché è universale. Se però ti trovi a pensare che quello che paghi ogni mese alla società di streaming della grande N rossa è troppo per le tue tasche e soprattutto è troppo rispetto a quello che fai sulla piattaforma, c’è un altro modo per risparmiare molto denaro.
Un modo che ti consente di avere il tuo abbonamento ma senza che questo pesi sul bilancio mensile in modo eccessivo. Ecco il trucco completamente legale che ti permette di risparmiare senza rinunce.
Super trucco legale per risparmiare su Netflix, lo farai subito
Per riuscire a risparmiare qualche euro sull’abbonamento mensile al divertimento, occorre diventare sempre un po’ più creativi. Anche perché, per esempio, tanti servizi continuano a ritoccare i propri prezzi al rialzo. Uno di questi servizi è proprio quello di streaming di Netflix.
La piattaforma costa molto di più adesso rispetto a quando è arrivata nel nostro paese per la prima volta e ha eliminato alcune di quelle funzioni che l’avevano trasformata all’inizio in una paladina delle serate condivise. Eccessiva generosità iniziale, o piano di marketing diabolico, a prescindere da qual è la motivazione, la situazione è che ora l’abbonamento di Netflix costa moltissimo.
Ma c’è un sistema che ti permette di guardarti quello che vuoi senza dover necessariamente pagare ogni mese. Si tratta di sfruttare quello che la piattaforma permette di fare legalmente a tutti i suoi utenti: mettere in pausa l’abbonamento.
Se, guardando il calendario delle uscite, per esempio sai che per i prossimi mesi non ci sarà niente che vorrai vedere, e che hai già visto tutto quello che ti piaceva, ti basta mettere l’abbonamento in pausa e poi riattivarlo nel momento in cui sai che arriveranno i contenuti che volevi vedere.
Così facendo puoi mantenere il tuo abbonamento senza il rischio di doverne fare uno nuovo ogni volta ma le mensilità costano molto meno perché l’abbonamento dura molto di più. Netflix consente infatti questo escamotage per quei periodi in cui gli utenti sanno già di non potere guardare i contenuti.
Se vuoi provarlo devi entrare nel tuo account alla sezione che riguarda la gestione dell’abbonamento e scegliere ‘Cancella‘. Anche se sembra controintuitivo, in realtà qui c’è l’opzione per mettere in pausa per un mese.
Se poi un mese non dovesse essere sufficiente puoi allungare per un altro mese a partire da una settimana prima che l’abbonamento ricominci. Mettere in pausa l’abbonamento è meno problematico che cancellarlo e rifarlo di nuovo e quindi potrebbe essere in realtà tutto quello che ti serve per risparmiare davvero.