Come seguire i Mondiali di Calcio in Qatar? Con Google e il suo servizio di notifiche

I Mondiali di Calcio in Qatar sono ormai alle porte e oggi vi spieghiamo come seguirli comodamente dal vostro divano, con il solo ausilio del vostro smartphone. Ecco i servizi di Google, creati ad hoc per tenervi sempre aggiornati sugli sviluppi della Coppa del Mondo più chiacchierata degli ultimi anni.

Mondiali Qatar 2022: ecco come seguirli con Google
Mondiali Qatar 2022: ecco come seguirli con Google

Non sapete come rimanere aggiornati sulle ultime novità legate ai Mondiali di Calcio in Qatar? La Coppa del Mondo più strana della storia, che si giocherà in inverno, è ai blocchi di partenza, e quest’oggi veniamo a conoscenza degli strumenti ideati da Google per seguirne ogni singolo sviluppo. Sarà quindi possibile rimanere aggiornati su tutti i match che daranno vita al Mondiale di Calcio, che si giocherà in Qatar e che coinvolgerà 32 nazionali.

Ma quali sono quindi i passaggi per seguire da vicino tutti i match e non perdersi neanche un gol? Basterà andare su Google e digitale “Coppa del mondo“. A quel punto verrà generata una pagina contenente tutto il calendario delle partite in programma, le classifiche aggiornate, i marcatori e tutto ciò che consegue una Coppa del Mondo. Dopodiché sarà possibile selezionare una squadra preferita e attivare la campanella, grazie alla quale potrete ricevere sullo smartphone, in diretta, tutti gli aggiornamenti legati a quella nazionale specifica.

Google: una copertura del mondiale come mai prima d’ora

Mondiali Qatar 2022: ecco come seguirli con Google
Mondiali Qatar 2022: ecco come seguirli con Google

Ogni partita verrà seguita da Google, con un report sulle statiche, la probabilità di vittoria aggiornata minuto per minuto e tanto altro. Sarà possibile sviscerare i tab tra cui Panoramica, Partite, Classifica, Tabellone, Notizie, Giocatori e Squadre. Insomma una copertura al 100% del Mondiale di Calcio che si rifà a quella del Campionato di Serie A nostrano, già presente su Google con tutte le informazioni note. In più, se possessori di uno smartphone Android, sarà possibile incollare un widget con le statistiche aggiornate di un match, che si aggiornerà automaticamente in base al risultato.

Viene posta particolare attenzione anche alla parte ludica, con un videogioco multiplayer che vi metterà nei panni di un tiratore di rigori. “Una volta impostata una partita reale, scegli la tua squadra e collabora con altri fan per segnare il maggior numero di goal virtuali prima che la partita finisca“. In Italia la Coppa del Mondo sarà disponibile su Mediaset, mentre in altri paesi sarà possibile seguire il mondiale direttamente su YouTube.

Impostazioni privacy