Come trasferire i Fifa Points da FIFA 22 a FIFA 23 in pochi secondi

Se avete dei Fifa Points su FIFA 22 vorrete certamente traferirli in FIFA 23. Ecco la procedura semplice per salvare i vostri soldi. 

Ci stiamo man mano avvicinando a FIFA 23 e tutti non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo videogioco calcistico firmato EA. Come sempre l’attenzione attorno al titolo è veramente parecchio e in tanti aspettano con grande ansia il lancio ufficiale di questo nuovo capitolo dell’attesissima saga. Soprattutto perché si parla dell’ultimo calcistico di EA a sfruttare il nome della Fédération internationale de Football Association. Dal prossimo anno infatti vedremo il titolo cambiare nome, e l’organo calcistico internazionale cercare di vendere la propria licenza ad altri sviluppatori. O magari provare addirittura a crearsi un proprio titolo sportivo, vedremo.

Come trasferire i Fifa Points da FIFA 22 a FIFA 23 in pochi secondi
Come trasferire i Fifa Points da FIFA 22 a FIFA 23 in pochi secondi

Intanto FIFA 23 è dietro l’angolo, ad esattamente una settimana. Il videogioco uscirà su tutte le console il prossimo 30 settembre e per questo motivo in tanti stanno già iniziando ad interessarsi a quello che potrà succedere e a come muoversi da subito su FUT. C’è chi ha comprato le edizioni più costosi del titolo proprio per avere un vantaggio netto all’inizio della stagione competitiva online, e altri invece che preferiscono risparmiare e arrivare già mentalmente pronti insieme a tutti gli altri. Una domanda però accomuna tutti: come trasferire i Fifa Points da FIFA 22 a FIFA 23?

Fifa Points da FUT 22 a FUT 23

Parliamo di una valuta molto importante in-game, che permette, tramite soldi reali, di acquistare dei pacchetti e rinforzare così nettamente la propria squadra. E da questo punto di vista avere parecchi FP permette di poter acquistare un numero enorme di giocatori, che poi possono cambiare la nostra squadra, o essere venduti sul mercato, o ancora sacrificati nelle sfide creazioni rosa per arrivare a carte ancora più potenti. Ecco perché capire come riuscire a portare i propri FP nel nuovo gioco è fondamentale.

FIFA 23 carta FUT
Spachettamento

La procedura è semplicissima. Innanzitutto avete bisogno di avere una copia di FIFA 22 e di avere dei Fifa Points caricati nella vostra squadra. Quindi dovrete aspettare di poter giocare a FIFA 23. Non è possibile avviare l’operazione da web app o app per smartphone. Se avete la possibilità di accedere alla prova da 10 ore potrete farlo, altrimenti dovrete aspettare l’uscita del titolo il 30 settembre. Vi basterà semplicemente avviare FIFA 23, aprire il FUT, fare il login con le stesse credenziali usate sul 22 e quindi vi si aprirà una schermata che vi chiede se volete trasferire i FIFA Points, al quale direte ovviamente di sì. Attenzione che questa procedura non può essere fatta tra sistemi diversi: se avete giocato FUT 22 su Playstation dovrete giocare FUT 23 sempre su Playstation, e così anche per Xbox. Ricordiamo che da oggi un videogioco è diventato illegale perché troppo violento, e che un altro gioco è stato eliminato dai negozi.