Avete quasi per le mani la vostra nuova console Nintendo Switch 2? Attenti e leggete con attenzione questo comunicato ufficiale perché rischiate di romperla subito.
Ormai il conto alla rovescia per tutti quelli che hanno acquistato una console Nintendo Switch 2 è arrivato agli sgoccioli. E sappiamo ormai tutto quello che dobbiamo sapere su ciò che ci aspetta con la nuova console.
Ma c’è un dettaglio che forse ancora ci era sfuggito, di certo complice anche il fatto che la società della grande N è rimasta in silenzio in pratica fino all’ultimo e non ha permesso agli esperti del settore e ai giornalisti di fare delle prove su strada concrete con la console prima che arrivasse in mano agli utenti.
Tutto questo ha contribuito a far crescere l’attenzione nei confronti della console, ma adesso ci troviamo con Nintendo che manda messaggi disperati agli utenti per evitare che rovinino le console appena uscite dalla scatola.
Attenzione perché la tua nuova Nintendo Switch 2 non è come sembra
Quando si ha per le mani un oggetto nuovo, in particolare un oggetto che si è atteso molto a lungo, la scatola viene trattata come una reliquia sacra e aperta con una lentezza che per gli esterni può risultare fastidiosa. Ma in realtà, ed è capitato a tutti almeno una volta, quel momento è esso stesso parte del divertimento che sta per arrivare.
Nel caso però delle prossime console Nintendo Switch 2, la tensione deve essere davvero a livelli altissimi. Questo perché c’è un dettaglio che la società della grande N forse avrebbe dovuto diffondere un po’ prima dell’uscita e che riguarda la durevolezza della console stessa. Questa probabilmente è più resistente.
Il messaggio, che ora circola sui social, invita caldamente a non togliere la pellicola protettiva che si trova sullo schermo della nuova Nintendo Switch 2. Questo perché la pellicola è necessaria per far sì che, in caso di caduta della console con conseguente rottura del vetro, non ci siano schegge vaganti o che lo schermo rotto possa diventare pericoloso.
Come tanti online, anche noi sentiamo il bisogno di fare a questo punto almeno un paio di domande. La prima è: se Nintendo Switch 2 ha un vetro così delicato che ha bisogno di una pellicola aggiuntiva protettiva messa a posteriori per proteggere gli utenti in caso di rotture, non era forse invece il caso di costruire un vetro più resistente?
La seconda domanda è conseguenza di questa prima domanda: se la nuova console è dotata di un vetro che però è delicato e ha quindi bisogno di essere protetto, non era forse allora il caso di abbandonare l’idea di una console portatile?
Anche perché stiamo comunque parlando di un oggetto che, che si voglia o no, finirà molto probabilmente più spesso in mano a un bambino che non a un adulto.
Forse era il caso quindi di progettare la console con un po’ più di attenzione a monte anziché appiccicare un plastichino come fanno ora tutti i produttori di smartphone. Anche perché di certo Nintendo Switch 2 non è uno smartphone.