Cortana è in arrivo su PC con Windows 10

Cortana, l'assistente personale virtuale di Microsoft attualmente disponibile su Window Phone 8.1, arriverà anche su PC.

Durante l'evento di presentazione Joe Belfiore di Microsoft ha presentato infatti l'arrivo dell'assistente attivandola semplicemente con la frase "Hey Cortana".
Come su Windows Phone 8.1, Cortana parlerà più lingue e sarà ottimizzata affinchè possiate parlarle in maniera estremamente naturale: "avere Cortana sul vostro PC sarà come avere un altro membro della famiglia che ti aiuta a fare le cose" ha infatti detto Belfiore.

Impostando alcune informazioni personali permetterete a Cortana di imparare maggiori informazioni su di voi e in base ai propri interessi Cortana vi proporrà con costanza notizie di vario tipo e previsioni meteo.

Ma le funzioni dell'assistente personale non si limiteranno solo a questo, visto che, tramite i comandi vocali o la chat Cortana potrà ricordare appuntamenti, prendere appunti, riprodurre musica o foto e effettuare chiamate ai vostri contatti.

Fonte: Polygon

 

Leave a reply