Cos’è il metaverso, tutto quello che c’è da sapere: le curiosità che nessuno ti ha mai spiegato

Cos’è il Metaverso, tutto quello che c’è da sapere su questa particolare “realtà”: le curiosità che nessuno ti ha mai spiegato.

L’avanzare della tecnologia ha portato sempre più novità nella nostra quotidianità, alcune delle quali davvero impensabili solamente fino a venti anni fa. Guardando i film di fantascienza, ci chiediamo spesso se mai, l’uomo, arrivi col suo ingegno davvero a realizzare determinati oggetti o a rendere possibili determinate situazioni.

metaverso
Metaverso, tutte le curiosità che probabilmente non conosci – Videogiochi.com

Vivendo circondati dal progresso, spesso non ci rendiamo conto dei pazzeschi passi avanti fatti: basti pensare che, ad oggi, è facilmente visibile una persona dall’altra parte del mondo tramite videochiamata, un qualcosa di impensabile dai nostri nonni.

Di recente, sta sempre più diventando concreta anche la realtà del Metaverso, un qualcosa che ci rimanda al film di James Cameron Avatar ma che in pochi conoscono a fondo. Sapete davvero di cosa si tratta in realtà? Ecco i dettagli a riguardo.

Tutto quello che non sai sul Metaverso

Il funzionamento del Metaverso non è di certo estraneo a noi, considerando come sono diversi i videogiochi che simulano un’altra realtà. Ad esempio, come ricorda anche il sito valtellinamobile.it, il celebre gioco The Sims può essere preso come punto di partenza per capire su cosa è strutturato il Metaverso. Questo particolare ambiente totalmente virtuale è infatti molto realistico, visto che nel Metaverso si possono svolgere diverse attività con il proprio avatar; il progetto sta sempre più prendendo quota anche grazie agli investimenti di alcuni parters, così come all’aumento delle attività che si possono svolgere.

cos'è il metaverso
Il Metaverso, una realtà totalmente virtuale dove compiere diverse attività: come si evolverà? – videogiochi.com

Sempre come riporta la fonte, pare sia in costante espansione anche il mercato nel Metaverso; vari brand noti del mondo della moda e non solo stanno cominciando a rendere acquistabili i loro prodotti in questa realtà virtuale, tanto che diversi oggetti stanno già realizzando prezzi record. Dove porterà questa realtà totalmente virtuale?

Il termine “Metaverso” è stato coniato per la prima volta nel 1992, quando Neal Stephenson parlò di una sorta di mondo parallelo nel suo romanzo di fantascienza Snow Crash. Anche in questo caso, ciò che inizialmente sembrava impossibile sta piano piano diventando realtà e altre novità, sempre più all’avanguardia, sono pronte ad arrivare nel prossimo futuro…la speranza è che contribuiscano alla felicità e alla pace tra gli esseri umani.

Impostazioni privacy