Crash Bandicoot: Andrew House apre le porte a un possibile ritorno, Naughty Dog no!

Crash Bandicoot ritorna, anzi no. I fan chiedono a gran voce il ritorno di Crash, gli sviluppatori fanno finta di non sentire. È questa la bizzarra storia di Crash Bandicoot, che riceve sia conferme che smentite circa un suo eventuale ritorno. Ma andiamo con ordine:

Durante un’intervista rilasciata al Telegraph, Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, aveva rilasciato dichiarazioni molto positivi circa la possibilità di far rivivere il franchise lanciato nel mondo videoludico da Naughty Dog:

“Un ritorno di Crash Bandicoot? Sicuramente non gli chiuderei la porta in faccia.”

Questa potrebbe essere la conferma che la società stia pensando seriamente di creare un nuovo titolo dedicato al nostro bandicoot preferito. La situazione invece è estremamente diversa:

Per festeggiare il suo 30° anniversario, Naughty Dog ha indetto un concorso dove i fan saranno tenuti a creare un artwork raffigurante i personaggi dei giochi che hanno fatto la storia della software house: The Last Of Us, Jack and Dexter e Uncharted. E Crash? Crash non ha fatto la storia di Naughty Dog? Certo, ma quando i fan hanno chiesto se fosse possibile inserire anche Crash nell’artwork, la risposta è stata: “Spiacente, Crash no”.

I diritti del personaggio sono in possesso di Activision, che a quanto pare non ha intenzione di “prestare” tali diritti affinché possa essere inserito anche il povero Crash all’interno delle immagini. Da tempo i fan chiedono a Naughty Dog di riportare il gioco agli antichi splendori, ma purtroppo queste richieste non vengono accolte dalla software house. Solo un miracolo videoludico potrà far tornare Crash alla ribalta!

FONTE 1: Dualshockers

FONTE 2: Telegraph

Impostazioni privacy