Crash Bandicoot: ecco il cartone animato di cui nessuno conosceva l'esistenza

Di Crash Bandicoot sono stati realizzati tantissimi giochi nel corso degli anni, ma sapevate dell'esistenza di un progetto legato allo sviluppo si una serie animata con protagonista l'amato bandicoot? Certo che non lo sapevate, dato che neppure Naughty Dog e gli addetti ai lavori fino a pochi giorni fa erano a conoscenza della cosa.

A svelare l'esistenza del progetto è stato David Siller, co-creatore della serie videoludica, colui che ha lavorato a stretto contatto con Naughty Dog e Mark Cerny. Siller ha pubblicato su YouTube un video super-segreto inerente a un'animazione di prova del cartone di Crash Bandicoot.

La serie animata era in sviluppo presso Universal Animation e la cosa più sorprendente è che gli sviluppatori non erano minimamente a conoscenza di questo progetto.  Come affermato dallo stesso Siller, si trattava di un progetto molto ambizioso, ma allo stesso tempo divertente, che però Sony decise di abbandonare dato che in quel periodo la parola d'ordine che circolava nell'ambiente era "3D".

Dato che nessuno era a conoscenza di questo spezzone animato, le immagini non sono mai state utilizzate neppure come "Easter Egg" in uno dei giochi di CB.

Ora però tutto il mondo è a conoscenza dell'ormai estinto progetto. Gustiamoci le uniche immaigni animate disponibili e condivise da Siller:


FONTE: Videogamer

Leave a reply