Il creatore di Silent Hill a lavoro su un nuovo gioco horror per PC

Toyama
(fonte: VG247).

Il creatore di Silent Hill, Toyama, a lavoro per lo sviluppo di un nuovo gioco horror per PC; l’uscita è prevista per il 2023.

La saga videoludica Konami, esclusiva PlayStation, è diventata sin dal suo esordio un punto di riferimento per tutti i titoli survivor horror; la sua popolarità è stata tale da indurre allo sviluppo di un adattamento cinematografico.

Ora, il creatore Toyama e il suo nuovo team di sviluppatori della Bokeh Game Studio Inc., starebbero lavorando allo sviluppo di un nuovo videogioco horror per PC; l’uscita è attualmente fissata per il 2023.

Leggi anche –> Green Arrow su Fornite: annunciata ufficialmente la skin

Il nuovo titolo dal creatore di Silent Hill: i dettagli

Silent Hill
Un’immagine per Dead by Daylight (fonte: Store PlayStation).

In una recente intervista con IGN Japan (via Dualshockers) lo stesso Toyama ha diffuso i dettagli circa il suo nuovo progetto. Stando a quanto dichiarato, il nuovo videogioco per PC sarà un titolo horror d’azione/avventura.

Il nuovo progetto, secondo Toyama, piacerà molto ai fan dei suoi precedenti titoli; il titolo sarà simile a Silent Hill e Gravity Rush, con un mondo ricchissimo da esplorare e tanti elementi sullo sfondo.

L’esperienza di gioco col nuovo titolo promette intrattenimento, con ovviamente un tono horror. In questo senso, molto più simile al titolo Konami che non a Gravity Rush. La data d’uscita, per ovvie ragioni, non è ancora stata fissata, ma tutto il team spera di poter far uscire il videogioco nel corso del 2023.

Leggi anche –> KFConsole si mostra in un trailer ironico: 120FPS e pollo fritto – VIDEO

Oltre a Toyama, sono coinvolti anche altri grandi nomi del mondo videoludico tra cui Sato (Siren, The Last Guardian), Junya Okura (lead level designer di Siren e Gravity Rush) e anche tre sviluppatori veterani di Sony Japan Studio. Siete entusiasti di questo nuovo progetto di Toyama? Fateci sapere le vostre impressioni e aspettative!