In crescita i profitti di Square Enix, ad un passo da Final Fantasy XV

Square Enix ha reso noti dati finanziari relativi al periodo di tre mesi culminato nel 30 giugno, sottolineando entrate e profitti in crescita ad un passo dall'uscita di Final Fantasy XV.

Le entrate sono cresciute complessivamente del 21,1%, raggiungendo la cifra di 51.2 miliardi di yen, mentre gli incassi operativi sono saliti del 13,1% nell'ultimo quarto.

La divisione Digital Entertainment ha goduto di grandi performance su dispositivi smart e PC, che continuano a "mostrare forti performance", mentre su console si è distinto Dragon Quest Heroes II, che ha avuto "una partenza favorevole" al pari del back catalog.

Nel complesso, le entrate della divisione sono cresciute del 23,9%, mentre gli incassi operativi sono stati di 9.5 miliardi di yen, con un +15,6% da registrare su base annuale.

Con il lancio di Final Fantasy XV, insomma, Square Enix può guardare al futuro con una certa serenità, dopo aver superato un periodo di incertezza finanziaria che culminò nell'addio al precedente e storico CEO Yoichi Wada.

Leave a reply