Cyberpunk 2077, ci sono ottime notizie per i giocatori

Finalmente sembra che la CD Project Red voglia far fede a tutte quelle promesse che aveva fatto! Infatti ci sono ottime notizie per i giocatori di Cyberpunk 2077!

Che duro colpo è stato scoprire che Cyberpunk 2077 non era il titolo che tutti ci aspettavamo? Questo purtroppo non è solo colpa dell’Hype incontrollato che si è generato durante gli anni di sviluppo, ma anche da tanti altri fattori che hanno poi portato al prodotto che tutti conosciamo oggi. Infatti Cyberpunk 2077 ha avuto il debutto peggiore della storia videoludica, con rimborsi, cause, calo delle azioni in borsa arrivando fino alle scuse ufficiali degli stessi sviluppatori.

cyberpunk 2077
Cosa ci aspetta dall’enorme Nightcity? (Fonte: Steam)

Era infatti impensabile che lo studio di sviluppo di The Witcher possa aver creato un gioco del genere, al punto che la sfiducia di fan e aziende si è fatta palpabile e ancora oggi consistente. A distanza di tempo però sembra che le cose stiano cambiando per Cyberpunk, al punto che sono arrivate delle ottime notizie per i giocatori.

Cyberpunk 2077: DLC in arrivo per tutti

Cyberpunk 2077 è un titolo controverso e che è purtroppo conosciuto nel mondo videoludico come uno dei flop più importanti ed iconici di sempre. C’è però da dire che la stabilità è notevolmente migliorata su molte piattaforme, mentre i bug sono stati in gran parte ridotti. Questo è frutto dell’enorme lavoro degli sviluppatori che hanno cercato di rattoppare i buchi con tutte le loro risorse, non riuscendo però a riconquistare pienamente la fiducia dei giocatori. Infatti il prezzo del gioco e la sfiducia hanno avuto un ruolo importante al punto da abbassare il prezzo del gioco ad un livello ridicolo.

cyberpunk 2077
Finalmente arrivano dei DLC per Cyberpunk! (Fonte: Steam)

Ma proprio gli sviluppatori hanno deciso di fare un annuncio: i DLC di Cyberpunk 2077 sono in sviluppo ed il gioco riceverà moltissimi nuovi contenuti. A quanto pare la CD Project Red ha deciso di non abbandonare il titolo a sé stesso ma di provare in tutti i modi a mantenere le promesse fatte ai fan.

C’è da dire che la patch 1.5 risolve davvero moltissime problematiche tecniche legate allo sviluppo e svolgimento del gioco e che gli sviluppatori stanno cercando di fare il loro meglio per portare in casa dei giocatori un prodotto di tutto rispetto. Il lavoro degli sviluppatori non è passato inosservato dai giocatori che con ben 431.552 recensioni su Steam giudicano il gioco in maniera più che positiva, riuscendo quindi a dare un Feedback importante per gli sviluppatori.

Al momento però non sappiamo cosa aggiungeranno i DLC o in cosa consistono tutti i nuovi contenuti gratuiti, ma se il team di sviluppo continuerà di questo passo, potremmo forse avere il Cyberpunk 2077 che tutti stavamo aspettando. Inoltre le novità per il titolo di CD Project Red non finiscono qui, infatti una feature PS5 arriva su Pc.