Da gaming o no, questo smartphone cambierà il mondo delle foto: è davvero così incredibile?

Una delle priorità nella scelta di uno smartphone, che sia Android o iOS fa lo stesso, sono le sue performance in termini di gaming, a testimonianza di un mondo sempre più popolato e quanto mai di moda.

Gaming Mobile - Videogiochi.com 20230114
Gaming Mobile – Videogiochi.com

Così, mentre Bill Gates e tanti altri milioni di utenti meno conosciuti del numero uno di Microsoft, aspettano trepidanti il lancio dei Samsung Galaxy S23, è opinione comune che si celino nell’Unpack previsto per l’1 febbraio, ecco spuntare nuove indiscrezioni sui Samsung Galaxy S24, che il colosso di Seoul starebbe già sviluppando.

Il noto leaker Ice Universe, che molto spesso dai social è fautore di vere e proprie anticipazioni, ha postato su Twitter che il Samsung Galaxy S24 Ultra dovrebbe sostituire il sensore teleobiettivo e adottare una nuova soluzione. Ipotesi differente dai prossimi Samsung Galaxy S23, in uscita comunque in questo primo trimestre, che, sempre secondo Ice Universe, manterranno lo stesso Space Zoom 100x di S22 Ultra. Già all’inizio di dicembre, il leak Ice Universe aveva affermato che Samsung avrebbe potuto lanciare Galaxy S24 Ultra con un nuovo sensore teleobiettivo. È stato anche detto che la fotocamera principale potrebbe rimanere la stessa o subire lievi modifiche. Da questo punto di vista, dunque, altre conferme sembrano avvalorare l’ipotesi più accreditata.

Il 50% in più rispetto al modello disponibile

Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe sostituire il sensore del teleobiettivo e adottare una nuova soluzione. Penso che la fotocamera principale rimarrà la stessa o sarà leggermente modificata – si legge in uno dei tweet dell’informatore – mentre finora non ci sono dettagli né sulla data di lancio né sul prezzo del Samsung S24 Ultra”.

Samsung Galaxy 5G - Videogiochi.com 20230114
Samsung Galaxy 5G – Videogiochi.com

Secondo l’informatore @RGcloudS, dal canto suo, è probabile che il Galaxy S24 Ultra sia dotato di un teleobiettivo con ottica “Gen4” e un’apertura tra F2.5 e F.9, come conferma anche l’autorevole SamMobile. Già i Samsung Galaxy S22 hanno uno zoom spaziale 100x. Se Samsung lancia S24 Ultra con le specifiche di cui si dice, sarà il 50% in più rispetto al modello disponibile. Non poco. Per niente.

Nel frattempo, passando alle ufficialità, Samsung ha confermato la data del suo evento Unpacked. L’azienda sudcoreana ha dichiarato che l’evento si terrà il 1° febbraio. Sarà il primo evento dal vivo negli ultimi tre anni da parte del colosso di Seoul. Nessun Unpacked made in Samsung era stato “de visu” dopo lo scoppio della pandemia all’inizio del 2020, ma la possibilità della diretta streaming, resta, direttamente sul sito di Samsung. Ufficialmente non si sa cosa Samsung presenterà, ma tutte le strade portano ai Galaxy S23.