Nella lunga numerazione che scorri ogni giorno presta attenzione perché è stato appena attivato un nuovo canale sul digitale terrestre.
Con l’abitudine che ormai abbiamo preso di guardare tutto quello che c’è in streaming qualche volta capita di dimenticarci che ci sono i canali del digitale terrestre. Canali che offrono moltissimo. Soprattutto se si sa quali sono le novità in arrivo.
Perché, e questo è un dettaglio che non va mai sottovalutato, il palinsesto del digitale terrestre è in costante aggiornamento. La nuova frontiera della tecnologia del DVB-T2 unita alle nuove trasmissioni ibride hbbtv, permette di trasmettere con segnale pulito e di aprire nuovi canali. L’ultimo in ordine di tempo ha fatto la sua prima trasmissione proprio in questi giorni. Vediamo quindi che cosa devi conoscere di questo canale. A partire dalla numerazione che lo evoca.
Nuovo canale sul digitale terrestre, se non lo vedi ecco cosa ti perdi
Se hai attivato un abbonamento a qualche piattaforma è possibile che tu abbia perso un po’ di vista i canali che si trovano invece sul digitale terrestre. Ma la convinzione che sul digitale terrestre non ci sia niente da vedere è un errore. Questo perché in realtà l’offerta dei canali in chiaro sta diventando sempre più ampia e soprattutto sempre più solida. Come accennavamo prima, soprattutto grazie alle nuove tecnologie, sono finiti i tempi delle trasmissioni con scarsa definizione e i programmi che vanno e vengono per mancanza di segnale.

Se vuoi per esempio seguire le notizie locali ci sono ora tantissimi nuovi canali di informazione e intrattenimento che ti raccontano proprio quello che succede nel territorio in cui vivi, che puoi vedere sfruttando questo accessorio low cost. Appartiene a questa categoria il nuovo canale appena lanciato.
Si tratta di RietiLife TV, che ha fatto il suo debutto sul digitale terrestre in questi giorni. Si tratta di un canale che trasmette informazioni per tutta la provincia di Rieti. Oltre all’informazione ci sarà anche spazio per lo sport locale, la cultura e tutta una serie di rubriche di approfondimento con programmi esclusivi.
Sul canale appena aperto sul digitale terrestre puoi ritrovare anche tante firme della web TV che porta lo stesso nome e che fa così un salto di qualità importante. L’informazione locale è uno dei motivi per cui vale ancora la pena guardare i canali del digitale terrestre: sapere quello che succede nella zona in cui abiti ti aiuta chiaramente anche a vivere meglio e ad affrontare quello che succede senza sorprese.
Per sintonizzare il canale RietiLife TV devi effettuare una risintonizzazione automatica. Una volta effettuata questa operazione, troverai il canale che ti interessa digitando 210 con il telecomando. Attenzione, perché come sempre, nel caso in cui effettui la risintonizzazione automatica perdi tutte quelle che sono le liste i canali preferiti che avevi creato.