Dark+Horse+Comics+e+CDPR%3A+nuovi+fumetti+ispirati+a+Cyberpunk+2077
videogiochicom
/dark-horse-comics-cdpr-cyberpunk-2077-fumetti/amp/
News

Dark Horse Comics e CDPR: nuovi fumetti ispirati a Cyberpunk 2077

Published by
Valeria Poropat

La collab tra Dark Horse Comics e CD Projekt Red continua per ampliare ulteriormente il mondo di Cyberpunk 2077. Sul sito del publisher è ora disponilbile per il preorder il nuovo Cyberpunk 2077: You Have My Word con due volumi e un totale di quattro copertine mostruosamente belle.

Dark Horse Comics e CDPR: nuovi fumetti ispirati a Cyberpunk 2077 (foto: youtube)

Mentre i giocatori scenodno a patti con le patch e CDPR stappa lo champagne per i guadagni del 2020, arrivano per il preorder anche i nuovi fumetti di Dark Horse Comics ambientati nel mondo di Cyberpunk 2077. La storia, in due volumi, è scritta da Bartosz Sztybor, che è anche narrative designer di CD Projekt Red con Jesus Hervas alle matite e Giulia Brusco ai colori. I due volumi hanno ognuno due cover tra cui scegliere.

I prodotti CD Projekt Red sembrano adattarsi bene al salto crossmediale, dato che You Have My Word è il secondo fumetto dell’universo Cyberpunk 2077 dopo Trauma Team.

Leggi anche -> Assassin’s Creed, nuovi rumor sull’ambientazione del prossimo titolo

Cyberpunk 2077 e l’universo espanso che paga

Dark Horse Comics e CDPR: nuovi fumetti ispirati a Cyberpunk 2077 (foto: youtube)

Al netto dei bug, dei passi falsi e degli inciampi, l’ambientazione di Cyberpunk rimane vincente e abbastanza aperta da accogliere felicemente altre storie di altra gente. Trauma Team, la prima storia, seguiva le vicende di Nadia, unica sopravvissuta di una missione Trauma Team andata male che si ritrova in una situazione ancora più pericolosa e scopre che il Trauma Team non è quello che pensava.

In You Have My Word, invece si parla di politica in un certo senso con i Valentinos che ingaggiano tre cyberpunk per eliminare un obiettivo decisamente insolito. Sul sito di Dark Horse Comics sono già visibili i due volumi con le varianti cover realizzate da Mattia De Iulis.

E anche il mondo di The Witcher riceverà presto altre storie, dato che lo stesso Bartosz Sztybor sta scrivendo anche The Witcher: Witch’s Lament, in uscita a maggio. E a fine luglio arriverà anche The Witcher: Fading Memories. Come le storie per Cyberpunk 2077, anche quelle nell’ambientazione di The Witcher sono storie indipendenti da quelle dei videogiochi e quindi ne espandono l’universo.

Leggi anche -> Come richiedere online il bonus da €2400 per stagionali e intermittenti
Chissà che alcune delle storie che vedremo nel mondo futuristico creato da CDPR ritroveremo qualcuna delle famose quest che i modder sono riusciti a ritrovare e riattivare nel gioco principale.

LINK UTILI

Dark Horse Comics e CDPR: nuovi fumetti ispirati a Cyberpunk 2077 (foto: youtube)
Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.