Dark Souls II: nuovi dettagli sulle versioni PS4 e Xbox One

Il debutto di Dark Souls II su piattaforme di nuova generazione è stato da poco annunciato. Dark Souls II: Scholar of the First Sin uscirà i primi di aprile per PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, e il game director Yui Tanimura ha fornito qualche dettaglio sulle differenze tra la versione per le nuove e le vecchie console.

Nel corso di un’intervista, avrebbe infatti dichiarato: “Se la risoluzione aumenta, poiché la qualità dell’immagine migliora, aumenta di conseguenza anche la quantità di informazioni visive. Perciò cambierà un po’ il senso della scoperta. Si potrà vedere qualcosa in lontananza e percepirne i dettagli minori. Si potrà dire ‘qui sembra tutto tranquillo, quindi ci vado’, oppure capire che è meglio evitare perché potrebbe esserci qualche nemico.”

Ha inoltre aggiunto: “La quantità di informazioni percepite dall’occhio in luoghi bui aumenta; credo che il senso di immersione e di realismo sarà molto diverso. Per esempio, quando sarete circondati da ragni presso Brightstone Cove Tseldora cambierà un po’ con l’aumento delle specifiche.”

Tanimura oltretutto ha affermato che le differenze tra le versioni per le nuove e le vecchie piattaforme vanno oltre la grafica: tutti coloro che hanno già giocato il titolo si potranno aspettare una nuova esperienza grazie a modifiche sostanziali. A tal proposito, ha aggiunto: “La posizione dei personaggi non giocanti sarà inoltre molto influenzata dalle restrizioni dell’hardware. Non ci siamo limitati soltanto ad aumentarne in modo casuale il numero, ma stiamo anche cambiando i loro metodi di attacco. In aggiunta a ciò, stiamo riorganizzando la posizione degli oggetti e l’assegnazione dei bottini. Insomma, vogliamo che il gioco sia una novità anche per coloro che lo hanno già finito in passato. Dark Souls II: Scholar of the First Sin è molto vicino a quella che si potrebbe definire una versione Director’s Cut.”

Per finire, il game director ha parlato del multiplayer: “Abbiamo intenzione di fornire situazioni più varie, che non abbiamo potuto aggiungere in precedenza per via delle limitazioni hardware. Vi daremo maggiori informazioni in futuro.”

[amazon text=Per acquistare Dark Souls II su Amazon clicca QUI&asin=B00HFQESGE]

FONTE: DualShockers

Impostazioni privacy