Dark Souls III Ashes of Ariandel: chi è Gael?

Il primo DLC di Dark Souls III, Ashes of Ariandel, è disponibile da ieri e con esso sono arrivati i consueti misteri che circondano il mondo creato da From Software.

Twinfinite ha pubblicato alcune speculazioni riguardanti uno dei nuovi personaggi introdotti, Gael. Se non volete incorrere in spoiler, allora vi consiglio di non continuare con la lettura.

Gael potete trovarlo a Cleansing Chapel e parlando con lui avrete accesso ai nuovi contenuti introdotti dal DLC. Vi implorerà di andare al Mondo Dipinto: una volta entrati dentro, lui non vi seguirà.

Nel corso dell’avventura ci sono vari riferimenti a Gael. Il primo si trova quando si libera la ragazza nella stanza dopo il falò di Snowy Mountain Pass. La ragazza vi parlerà di suo zio Gael. Dopodiché si incontra la sua evocazione bianca seduta nell’angolo della Cappella di Arandiel. Può essere evocato per la boss fight contro Sister Friede.

Dopo il combattimento, Gael sparisce e non potrà più essere incontrato, neppure a Cleansing Chapel. Sappiamo però che ci sarà un secondo DLC, in arrivo il prossimo anno, quindi è probabile che lo rivedremo in futuro.

Ma ci sono altri dettagli di cui parlare. Prima di tutto, Gael indossa il set d’armatura Schiavo. La descrizione del lore è la seguente: “Armatura donata ai cavalieri schiavi. La fine manodopera la rende un simbolo d’onore. Tanto tempo fa, solo il Non Morto servì come schiavo cavaliere, i guerrieri lo usarono come mangime nelle più tetre delle battaglie. Divennero decrepiti, la pelle si carbonizzò e le loro ossa si spezzarono. Infine divennero pazzi, ma non furono mai sollevati dalla carica”.

Il Mondo Dipinto di Arandiel è una casa per gli abbandonati. Perché Gael poi non ritorna al dipinto a cui appartiene? Sembra avere un attaccamento a questo. In ogni caso, non abbiamo finito con questo mondo dipinto. Dobbiamo ancora scoprire cosa avviene dopo tutto ciò e il ruolo esatto di Gael in questa situazione.

Ashes of Arandiel è disponibile al download per PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 14,99 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.