Dark Souls III: gameplay video di 6 minuti mostra somiglianze con Bloodborne

Lo YouTuber Gilmore Mizzi ha ripreso oltre sei minuti di gameplay di Dark Souls III durante un livestream tenuto da From Software. Ciò che si nota subito da questo video è la somiglianza con Bloodborne. A partire dall’ambientazione, una sorta di foresta oscura che ricorda la zona esterna di Yharnam.

Ma ciò che avvicina di più il titolo a Bloodborne – ed è una novità per la serie Dark Souls – è l’abilità del giocatore di evitare rapidamente un attacco, piuttosto che rotolare. Guardando attentamente, si può notare che l’esecuzione di tale azione riduce la barra della magia piuttosto che della stamina, il che suggerisce che potrebbe essere una delle nuove tecniche “weapon art” inserite dagli sviluppatori nel gioco.

Altri dettagli interessanti riguardano quella che sembra una sorta di Fiaschetta Estus per ricaricare la magia. Non è chiaro se si tratterà di un elemento ricaricabile a ogni falò o meno, ma suggerisce che la magia avrà un ruolo piuttosto importante questa volta, dopo che i fan avevano sottolineato la poca attenzione datagli in Bloodborne.

Ricordiamo che Dark Souls III verrà distribuito il 12 aprile per console di nuova generazione e PC. Vi lasciamo al video.

Impostazioni privacy