Darksiders 2 Deathinitive Edition: il team spiega perchè non gira a 60fps

Come ben sappiamo, Darksiders 2 Deathinitive Edition non supporta i 60fps stabili, notizia che ha purtroppo deluso un gran numero di giocatori.

Il gioco supporta invece i 1080p e i 30fps e c'è una ragione ben precisa dietro a questa scelta. Per spiegarla è intervenuto John Pearl, design director di Vigil Games, in una recente intervista per Gamingbolt.

"Quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco, abbiamo pensato di raggiungere i 60 fps ma fin da subito questa è apparsa come una sfida davvero impegnativa."

Darksiders 2: Deathinitive Edition, pur essendo stato sviluppato nuovamente da zero in occasione di questa versione rimasterizzata, non è in grado di raggiungere i 60fps in tutte le aree. Ottenere quel risultato avrebbe infatti richiesto agli sviluppatori un ulteriore lavoro aggiuntivo.

"Il motore grafico di Darksiders II non era ottimizzato per i 60 fps e raggiungere questo risultato avrebbe richiesto tantissimo tempo, con risultati non certi. Per questo, abbiamo preferito optare per i 1080p e 30 fps, invece che portare i 60fps con una risoluzione variabile." spiega infine John Pearl.

Fonte: SegmentNext

 

Leave a reply