DayZ - Dean Hall: "Il gioco sarà multi-piattaforma"

Intervistato da Eurogamer in occasione della fiera londinese EGX 2014, Dean Hall, creatore di DayZ, ha confermato che il gioco sarà multi-piattaforma, ma non ha annunciato su quali piattaforme sarà disponibili oltre alle già annunciate PlayStation 4 e PC.

È stato chiesto ad Hall se il gioco arriverà anche su Xbox One e la sua risposta è stata la seguente:

"DayZ sarà sicuramente un titolo multi-piattaforma, è questo il nostro obiettivo. Non abbiamo ancora annunciato tutte le piattaforme su cui sarà disponibile, ma lo faremo presto."

"Non abbiamo preso ancora alcuna decisione circa la pubblicazione del titolo, questo dipenderà anche dalle esigenze di Sony."

"Ci sono molti problemi sull'Early Access della versione PC e la risoluzione di questi ha la priorità su tutto. Quindi la pubblicazione dipenderà anche da cosa offrirà Sony in termini di Early Access e da come si presenterà lo stato dello sviluppo di DayZ."

Su console, senza alcuna disponibilità tramite Early Access, secondo Hall sarà molto difficile la pubblicazione del gioco nel corso del 2015 e quindi, la sua uscita potrebbe slittare addirittura al 2016:

"Quando uscirà il gioco? Non sarà l'anno prossimo perché è rimasto ancora molto lavoro da fare. Sarebbe bizzarro vedere una versione 1.0 di DayZ prima su console che su PC."

FONTE: Videogamer

Leave a reply