Dead Island 2, il peso del gioco online: su PS4 sarà il doppio che su PS5

Quanto peserà Dead Island 2 su PS4 e PS5? Arrivano importanti aggiornamenti che riguardano quando spazio serve per installare il nuovo action gore. 

Dopo anni e anni dal primo annuncio di Dead Island 2 sono cambiate tantissime cose. Il titolo, inizialmente in sviluppo presso il team Yager Development, con Deep Silver che aveva incaricato lo studio di lavorare il titolo per un lancio previsto a metà 2015. Si parlava quindi di uno sviluppo di poco più di tre anni per il sequel del primo titolo, lanciato nel lontano 2011. Purtroppo, come tutti sappiamo, le cose non sono andate affatto bene e, anzi, ci sono state tantissime complicazioni e dei cambiamenti importanti.

Dead Island peso del gioco
Quanto peserà Dead Island 2 su PS4 e PS5 – Videogiochi.com

Lo sviluppo del titolo è poi passato nelle mani di Sumo Digital, che ha iniziato a lavorare al prodotto dal 2013. Sembrava che Deep Silver avesse finalmente trovato il team giusto per lavorare al grande progetto e sembrava anche che il gioco stesse facendo dei passi da gigante. Con tanto di un famosissimo trailer che è diventato virale, e che vedeva un uomo con degli impianti fare jogging sulle note di Da Bomb di Pigeon John. Tutto purtroppo abbandonato. Ora però Dead Island 2 esiste ed anche prossimo al lancio, e non sarà affatto un peso leggero, anzi.

Dead Island 2, novità sul peso del gioco

Dead Island 2 è stato sviluppato da un terzo studio, Dambuster Studios, che prevede di lanciare il videogioco il prossimo 21 aprile 2023. Il videogioco si è mostrato più e più volte tramite delle lunghissime sessioni di gameplay, che hanno mostrato spezzoni del prossimo titolo e hanno fatto vedere cose molto interessanti. Il sistema FLESH sembra davvero molto interessante, con il corpo dei nemici che vengono tagliati e che subiscono i danni proprio nelle zone in cui noi li colpiamo, con grande precisone.

Aggiornamenti sul peso di Dead Island 2
Quanto peserà Dead Island 2 su PS4 e PS5 – Videogiochi.com

Per chi sta aspettando il lancio del videogioco, il pre-load per la versione Playstation del gioco inizierà il 19 aprile. Con il lancio sempre previsto per il 21. Secondo quanto si legge, il peso del gioco versione PS4 sarà di circa 19.916 GB, mentre per la versione PS5 si parla di 48.219 GB.

Impostazioni privacy