Dead Rising: Capcom ha affidato le rimasterizzazioni a due studi esterni

Le rimasterizzazioni annunciate di recente dei primi due episodi della serie Dead Rising e Dead Rising 2: Off the Record non sono in sviluppo presso Capcom, ma se ne stanno occupando due software house esterne.

Per quanto riguarda Dead Rising, la rimasterizzazione è in lavorazione presso lo studio polacco QLOC, lo stesso che si è occupato di DmC Devil May Cry per Xbox One e PlayStation 4. Questa richiederà verosimilmente un tipo di lavoro più sostanzioso, vista “l’età” del gioco originale.

Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off the Record sono invece in sviluppo presso Mercenary Technology, che in precedenza ha lavorato a God of War III Remastered e sulle versioni old gen di Call of Duty: Black Ops III.

In questo caso, la mole di lavoro non sembra particolarmente eccessiva e difficilmente vedremo migliorie notevoli, dal momento che le versioni PC paiono un ottimo punto di partenza.

Secondo un leak su Xbox.com, tutti e tre i capitoli rimasterizzati saranno disponibili dal 13 settembre, anche in un comodo ed economico bundle.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *