Death Stranding 2, nuovi dettagli sul combattimento: c’è un’arma stranissima

Sono finiti online dei dettagli particolari che riguardano una particolarissima arma che incontreremo in Death Stranding 2 On The Beach: tutte le novità.

Ormai manca veramente molto poco all’arrivo sul mercato di un gioco che tutti aspettiamo ormai da anni. A fine giugno 2025 infatti, precisamente il giorno 26, sarà finalmente disponibile sul mercato un gioco enorme e che spera e promette di superare il suo eccellente predecessore praticamente sotto tutti i punti di vista, sia narrativi ma anche e soprattutto ambientali e ludici.

Death Stranding 2
Death Stranding 2, nuovi dettagli sul combattimento: c’è un’arma stranissima – Videogiochi.com

Stiamo parlando ovviamente di Death Stranding 2 On The Beach, sequel di quel gioco che su PS4 lasciò un segno indelebile e che divise il pubblico di appassionati al gaming a metà. Per alcuni si tratta di un titolo semplicemente fondamentale, unico, strano e difficile da spiegare a chi non lo ha vissuto in prima persona e non lo ha compreso del tutto, nella sua intimità, nella sua potenza espressiva e narrativa.

Per altri invece si tratta di un’avventura certamente interessante ma anche non divertentissima da giocare, con qualcuno che ha anche usato in modo negativo il soprannome “simulatore di consegne” per spiegare come il gameplay non lo avesse convinto affatto. E probabilmente sono anche loro che Hideo Kojima vuole e deve convincere con DS2.

Nuova arma su Death Stranding 2

Nelle ultime ore è finito in rete un dettaglio assai curioso relativo a questo titolo che senza ombra di dubbio farà felici tutti e ci permette di riflettere su come si trattai di un prodotto senza dubbio nuovo, cresciuto e probabilmente anche migliore nell’essere “videogioco” oltre che avventura e storia. Tutto grazie alla presenza di un’arma che definire peculiare sarebbe piuttosto riduttivo.

Death Stranding 2 Higgs
Nuova arma su Death Stranding 2 – Videogiochi.com

L’Entertainment Software Rating Board (ESRB) statunitense ha nuovamente suo malgrado leakato dei dettagli riguardo un videogioco che sta valutando per certificarne i contenuti e dettare le linee guida per gli utenti, anticipando nello specifico la presenza di un’arma veramente molto strana all’interno di questa avventura.

“I giocatori attraversano un paesaggio open-world per consegnare varie merci e pacchi, si legge nel riassunto finale. “Lungo il percorso, i giocatori possono combattere contro soldati umani, androidi da battaglia e apparizioni spettrali”. Fin qui nulla di nuovo, oltre a questo grosso videogioco gratuito per tutti.

Andando nello specifico però viene elencata un’arma veramente stramba: I giocatori usano armi da mischia (ad esempio, chitarra da battaglia) e da fuoco (ad esempio, mitragliatrici, fucili da cecchino) per uccidere i nemici”. Questo significa che la chitarra che vediamo nel trailer e che usa un redivivo Higgs possa essere imbracciata da Sam? Solo il tempo ce lo dirà!

Gestione cookie