Decisione storica sul futuro di Halo: l’annuncio a sorpresa è appena arrivato

Cambiamenti storici in arrivo per la saga di Halo con delle novità che stanno per cambiare per sempre questa IP storica per i videogiocatori.

Ci sono dei videogiochi che semplicemente sono troppo importanti per essere dimenticati. Dei nomi enormi che hanno fatto la storia del mondo dei videogiochi e che hanno scolpito la storia di questo grosso medium e che continuano a resistere alle durissime prove del tempo e del ricambio generazionale.

Halo Master Chief
Decisione storica sul futuro di Halo: l’annuncio a sorpresa è appena arrivato – Videogiochi.com

Perché è inevitabile che una grande IP perda un po’ di potenza nel corso dei decenni, se poi pensiamo davvero a quale sia la storia di questo titolo, ecco che si comprende bene perché ha faticato per resistere e rimanere importantissimo. Non dobbiamo infatti dimenticare infatti che Halo ha cambiato diversi studi di sviluppo e ha passato delle fasi a dir poco complicate, tra rinvii lunghissimi, sviluppi ricominciati da zero e cambiamenti controversi.

Ma quanto di parla di Halo, soprattutto con chi bazzica l’industria videoludica da diversi decenni, ecco che inevitabilmente non si può che sentire immediatamente un senso di grande riverenza e di rispetto per un prodotto che forse negli ultimi 5-6 anni non ha ricevuto il rispetto e l’attenzione che meritava questo prodotto. Perché la storia di Master Chief è anche quella di Xbox e quindi anche quella dei videogiochi.

Decisione storica sul futuro di Halo

Halo Infinite è l’ultimo grande gioco della saga, che ha avuto una storia a dir poco dolorosissima. Lo sviluppo è stato rinviato dopo un trailer che ha deluso tanti giocatori, al punto che Microsoft ha lanciato le Xbox Series X con John-117 sulle confezioni ma non dentro come gioco, dato che il lancio effettivo è stato fatto solo tanto tempo dopo per aggiustare tutti i problemi del titolo.

Halo
Decisione storica sul futuro di Halo – Videogiochi.com

Ora si sta aspettando con grande attenzione quello che sarà il futuro di questa saga, con nuovi progetti che avranno il durissimo compito di continuare la storia dopo delle decisioni importanti recenti. Mentre del gioco non si sa ancora nulla ci sono dei cambiamenti fondamentali che riguardano la serie tv di Halo. Ricordiamo intanto che c’è una promozione incredibile per tutti i videogiocatori.

Come era stato annunciato infatti Paramount non continuerà a produrre e mettere sul proprio servizio in streaming questa serie, con Netflix che invece ha appena annunciato di aver acquistato i diritti di distribuzione in tantissimi Paesi, soprattutto in Europa. Non c’è ancora un’ufficialità in merito all’Italia, ma è probabile che alla fine questa serie finirà sulla piattaforma con la grande N rossa, e per il futuro bisognerà vedere cosa succederà.

Gestione cookie