Destiny: si chiama Necrochasm ed è l’arma che nessuno possiede

Da questa settimana è disponibile la modalità difficile dell’Incursione La fine di Crota. Oltre a nemici più duri da sconfiggere, offre ai giocatori di Destiny l’opportunità di ottenere nuove armi piuttosto interessanti. Tuttavia, la più rara di queste – un fucile chiamato Necrochasm – sembra misteriosamente scomparso dal gioco. Vediamo alcuni retroscena.

Poco dopo il lancio dell’espansione L’Oscurità dal Profondo, gli utenti hanno cominciato a scoprire una strana arma chiamata Husk of the Pit: è piuttosto scadente, ma dedicandogli un po’ di tempo e di attenzione, può gradualmente trasformarsi in qualcosa di migliore. Utilizzandola per far fuori un po’ di nemici Alveare, potrà infatti effettuare l’upgrade per mutare nella leggendaria Eidolon Ally.

Potenziando al massimo anche quest’ultima, si trasformerà nel Necrochasm, un potente fucile automatico esotico. Tuttavia, affinché ciò avvenga, sarà necessario trovare anche un oggetto chiamato “Crux of Crota”: a detta di Bungie si tratta di una ricompensa super rara che si può ottenere sconfiggendo Crota nella modalità difficile.

Dunque, per trasformare la nostra Eidolon Ally in un Necrochasm bisognava aspettare il lancio della nuova modalità, sconfiggere il boss e sperare in un bottino fortunato. Tutto chiarissimo.

In settimana è stata così lanciata la modalità difficile e bisogna ammettere che far fuori Crota non è cosa da poco. Tuttavia, dato che già nelle prime 24 ore successive al lancio milioni di giocatori hanno tentato l’impresa, più di qualcuno è riuscito a sconfiggere – con non pochi sforzi – il boss. Sembra però che nessuno abbia ancora ottenuto l’oggetto Crux of Crota.

Pare non ci siano possessori di Necrochasm là fuori, tanto che nessuno ne parla: non ci sono YouTuber che mettono allegramente in mostra l’arma, né post sui forum in cui i giocatori raccontano delle sue prestazioni. David “DeeJ” Dague di Bungie, a ogni modo, ha confermato che l’oggetto Crux of Crota è assolutamente presente “nella tabella bottino”, il che significa che c’è la possibilità di ottenerlo.

Ma allora per quale motivo sembra così introvabile? Vi lasciamo con una serie di supposizioni.

  • Forse qualcuno è riuscito a ottenere l’oggetto, ma ha deciso di non parlarne pubblicamente per evitare che tutti lo ottengano (anche se, vista la community di Destiny che si galvanizza piuttosto facilmente, è molto improbabile).
  • Forse l’oggetto è così raro che, semplicemente, non è ancora stato ottenuto.
  • Forse il gioco ha un bug e il “rilascio” dell’oggetto dopo l’uccisione di Crota non è attivo. Il che non è da escludere, dato che ci sono diversi bug nel titolo e la stessa Husk of the Pit non poteva essere ottenuta correttamente nei primi giorni successivi all’uscita dell’espansione.
  • Forse ci sono altre cose che devono essere fatte per ottenere l’oggetto, oltre a sconfiggere il boss. Farlo fuori in particolari circostanze?
  • O forse l’oggetto diventerà via via meno raro ogni volta che si sconfiggerà Crota.

Nel caso in cui qualcuno di voi dovesse riuscire a ottenere il Necrochasm, ce lo faccia sapere.

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy