Destiny: svelate Le Prove di Osiride

La nuova modalità “Giocatore contro giocatore” che sarà introdotta con il DLC “Il Casato dei Lupi” non è più un mistero: oggi Bungie ha infatti svelato le sue caratteristiche, illustrando meccaniche di gioco che sembrano pensate per esaltare al massimo lo spirito agonistico dei partecipanti.

Innanzitutto Le Prove di Osiride saranno affrontabili solo durante il fine settimana, da venerdì fino al riavvio settimanale del martedì. Per parteciparvi, inoltre, dovrete comprare un biglietto da Fratello Vance, l’emissario di Osiride che troverete nella nuova area sociale creata nell’Atollo. Questo biglietto sarà in pratica una sorta di “cartoncino segnapunti” che memorizzerà le vostre prestazioni nelle prove. Maggiori saranno le vostre vittorie, fino a un massimo di nove in un biglietto, e più ricche saranno le ricompense sbloccabili da Fratello Vance. Se, invece, sarete sconfitti tre volte, dovrete ricominciare tutto dall’inizio acquistando un nuovo biglietto, sebbene potrete comprare monete apposite per farvi perdonare la prima sconfitta o raddoppiare la prima vittoria. Gli equipaggiamenti dovranno essere acquistati con una nuova valuta ottenibile durante le prove e potenziati con un materiale altrettanto inedito. Insomma, preparatevi a sudare sette camice se volete farvi belli con gli amici esibendo le nuove armi e armature!

Come abbiamo accennato all’inizio, Le Prove di Osiride saranno battaglie PvP in cui si scontreranno due squadre composte da tre giocatori. La modalità utilizzata negli scontri è la nuova Eliminazione, durante la quale non sono previsti respawn: per essere riportati sul campo di battaglia, infatti, dovrete attendere di essere resuscitati dai vostri compagni. Gli scontri, inoltre, avranno una durata limitata, al termine della quale, se le squadre rimarranno in pareggio, apparirà un nuovo punto di cattura centrale per accelerare la loro conclusione. La prima squadra che cattura il punto, vince. Ci lascia perplessi la decisione di Bungie di non associare il matchmaking alle Prove di Osiride. I giocatori che non hanno molti amici o non appartengono a un clan potrebbero aver problemi a partecipare agli scontri e, di conseguenza, a ottenere i relativi premi…

Il DLC “Il Casato dei Lupi” sarà disponibile dal 19 maggio su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Fonte: Polygon

Impostazioni privacy