Deus Ex: Mankind Divided - il trailer mostrato ieri ha l'anima di Final Fantasy

Deus Ex: Mankind Divided è un gioco occidentale, ma il sorprendente trailer in computer grafica che è stato mostrato ieri rivela un'anima giapponese. Dando uno sguardo ai credits (riportiamo l'immagine qui di seguito), infatti, noterete che il video è stato prodotto da Square Enix Visual Works, che ha lavorato ai filmati di molti Final Fantasy; oltretutto ha prodotto il bellissimo Final Fantasy VII: Advent Children.

Il primo nome citato è quello di Kazuyuki Ikumori, che non solo è attualmente a capo dello studio Visual Works, ma ha anche lavorato a Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX e Xenogears. Pure il supervisore delle animazioni, Hiroshi Kuwabara, è un veterano della saga, avendo lavorato a Final Fantasy VIII, IX, X, X-2, XII, Crisis Core e Dirge of Cerberus. Lo stesso vale per il supervisore degli asset, Kaori Sato, coinvolta nello sviluppo di Final Fantasy IX, XIII e XIII-2 (prima di allora era impegnata in Soul Calibur II e III). Per finire, il supervisore degli effetti visivi, Mitsuharu Fukai, lo abbiamo visto al lavoro in Final Fantasy X, XII e XIII, oltre che in Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II.

Questa non è la prima volta che Square Enix Visual Works contribuisce allo sviluppo dei giochi occidentali del publisher. Lo studio ha infatti lavorato alle cutscenes in CGI di Tomb Raider, Deus Ex: Human Revolution e Hitman Absolution. Dunque è probabile che si occuperà anche di quelle di Deus Ex: Mankind Divided.

FONTE: DualShockers

Leave a reply