I dirigenti Xbox sono stupiti dalla decisione di Sony di abbandonare il supporto ai Blu-ray 4K con PS4 Pro

Microsoft è contemporaneamente sorpresa e affascinata dalla decisione presa da Sony di non inserire il supporto ai Blu-ray 4K UHD nella futura Playstation 4 Pro.

Albert Penello, Senior Director of Product Management and Planning di Microsoft, si aspettava l'aggiunta di tale caratteristica nella prossima console Sony, presente sia in Xbox One S che in Xbox Scorpio:

Non voglio innescare alcun tipo di console war, ho tantissimo rispetto per ciò che fa Sony, ma dal punto di vista analitico, penso che abbiano preso una decisione molto interessante che mi ha sorpreso. La mancanza del lettore di dischi 4K, considerato il passato di Sony nel settore dei media, è stata una sorpresa. Guardando a ciò che hanno fatto in passato, non penso che molte persone l'avrebbero predetto.

Penello è davvero contento del lancio di Xbox One S avvenuto lo scorso mese. La console presenta un'offerta simile a quella di Playstation 4 Pro, con il supporto alla risoluzione 4K e allo standard HDR.

Con Xbox One S abbiamo aggiunto un incredibile valore all'offerta mantenendo intatto il prezzo, raggiungendo una situazione di leadership in ambito 4K e HDR.

Fonte

Leave a reply