Disgaea: il primo titolo della serie arriva su PC grazie a "un'edizione definitiva"

Il primo titolo della serie Disgaea sarà distribuito su PC, grazie a quella che lo sviluppatore Nippon Ichi descrive come "l'edizione definitiva del gioco". Dopo il porting per PSP e DS, Disgaea: Hour of Darkness (uscito originariamente per PlayStation 2 nel 2003) sarà distribuito su Steam a febbraio 2016, portando il nome di Disgaea PC. Questa versione includerà ogni cosa delle versioni PlayStation 2 e PSP, tra cui la modalità Etna.

Nippon Ichi afferma è stata posta "particolare attenzione" all'ottimizzazione del gioco su PC, promettendo supporto per schermi di varie dimensioni, un'interfaccia utente migliorata, texture di qualità più elevata e un nuovo sistema di controllo per tastiera e mouse.

I requisiti di sistema, come indicato nella pagina del gioco su Steam, sono modesti, ma avrete bisogno di un PC che abbia Windows come sistema operativo per potervi giocare - Mac e Linux non sono supportati.

Non sappiamo se anche i successivi capitoli della serie Disgaea verranno distribuiti su PC in seguito, ma immaginiamo che Nippon Ichi prenderà in considerazione questa soluzione se Disgaea PC dovesse avere successo.

Leave a reply