Siete ancora abbonati alla piattaforma di streaming di Disney+? E allora ci sono buone notizie per voi. Nuovi contenuti in arrivo per tutti gli abbonati.
Proprio in questo ultimo periodo si è tornato a parlare tanto della piattaforma di streaming che appartiene al colosso del topo con le orecchie rotonde.

Se n’è tornato a parlare perché, sul suolo americano, uno dei comici di punta che fanno parte del network era stato messo in panchina. Ora pare essere invece tornato al suo posto.
Altrove, invece, quello di cui si è ora cominciato a parlare è una novità che sta arrivando lentamente a tutti gli abbonati a Disney+.
Si tratta di una serie di nuovissimi contenuti che sono anche una notizia interessante per una fetta specifica di quegli stessi utenti. Perché, se siete fortunati, potreste trovarvi a lavorare anche voi per Disney. Ecco cosa sta succedendo.
Ecco tutti i nuovi contenuti per gli abbonati Disney+
La piattaforma di streaming di Disney+ contiene alcuni universi narrativi specifici, ma quello più grande, chiaramente, rimane quello proprietario della società: tutte le storie, tutti i personaggi, tutti i film e le serie, sia in live action sia animate. Ma a quanto pare chi gestisce Disney+ ha invece intenzione di ampliare ulteriormente il catalogo. E per farlo, la società ha preso una decisione che di certo risulta particolare.

All’interno dell’ecosistema per gli abbonati Disney+, infatti, ora cominceranno ad apparire anche contenuti generati dagli utenti. Si tratta quindi di video che, secondo le prime informazioni, dovrebbero essere simili, se non direttamente gli stessi, ai contenuti che si trovano su YouTube.
Si tratta di qualcosa su cui la società ancora non ha chiarito bene quello che vuole fare, ma da ciò che si vede sembra che in pratica l’idea di Disney+ sia quella di prendere su licenza contenuti che riguardano i film e le serie TV che ha prodotto e aggiungerli come corollario per gli utenti. E con la vostra TV vedrete tutto meglio se usate questo trucco.
L’esperimento si sta svolgendo per ora con contenuti generati dagli utenti che riguardano Lilo & Stitch. E da un certo punto di vista non potrebbe che essere così. Il remake in live action ha infatti fatto parlare moltissimo sia quelli che lo hanno trovato ben fatto sia quelli che invece lo hanno trovato edulcorato e poco potente rispetto all’originale animato.
Ci sono quindi valanghe di contenuti. Come però i contenuti disponibili per gli utenti Disney+ direttamente attraverso il loro abbonamento siano scelti, questo rimane ancora un po’ fumoso.
Online c’è chi domanda perché si dovrebbe voler pagare un abbonamento per qualcosa che si può vedere gratis su YouTube. È però molto probabile che nel momento in cui un creatore di contenuti decida di siglare un accordo con Disney+ il contenuto non sia più disponibile gratuitamente all’interno della piattaforma di Google.
Anche noi, come altri, cominciamo a pensare che questo sia un piccolo assaggio di quello che Disney+ vuole fare in realtà con la sua piattaforma: creare un suo YouTube.





