Disney è interessata a creare giochi in realtà aumentata su Star Wars

Dopo la chiusura di Infinity che ha pesato molto sull’impegno dell’azienda verso il mondo del gaming, Disney vorrebbe provare a creare una linea di giocattoli di Star Wars in realtà aumentata.

La spinta viene dal successo di Pokémon GO che, tra i tanti, ha colpito anche il colosso dell’intrattenimento. Disney ci aveva provato con la linea Playmation, una serie di giocattoli indossabili che interagiscono tra loro, che purtroppo non sono andati esattamente bene.

I prodotti Playmation includono ovviamente personaggi da tutti i franchise della multinazionale, da Hulk, Iron Man, passando per Topolino e Star Wars.

Quest’ultima linea dedicata al franchise di George Lucas sarebbe dovuta uscire quest’anno ma, dopo le scarse vendite dei prodotti Marvel, i piani sembrano essersi arrestati. Alcuni report suggeriscono che i designer stanno lavorando per integrare la realtà aumentata in questi prodotti, un tentativo di replicare (o emulare) il successo di Pokémon GO con Star Wars.

Ovviamente il tutto è ad uno stato embrionale, ci sono ancora solo delle idee di design, e non sappiamo quando Disney avrà intenzione di commercializzare questa linea di prodotti che, se ben lanciata, potrebbe avere un discreto successo vista la forza del brand.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *